Home » Topic » Ritratti » Ritratto suonatrice di flauto

Ritratto suonatrice di flauto

  • Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da achamp.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285880
    Donnie81
    Partecipante

    Salve 🙂 Mi è stato consigliato da un utente di postare questa foto sul forum, spero di non aver sbagliato sezione e di non risultare troppo invadenspammone arrivando da poco e subito spargendo mie foto :s La foto è stata realizzata a Grafton Street a Dublino, la suonatrice aveva un’aria assorta e totalmente astratta dal contesto, ho cercato di accentuare la “perdita nella nebbia” della sua musica, facendo una rapida modifica alla foto mettendo lo sfondo in bianco e nero e sfocandolo. [IMG]public/users/Donnie81/images/Misty_Flute__800x600_.jpg[/IMG] Accetto consigli e soprattutto critiche (purche’ siano costruttive ;))

    #1285885
    marcom12
    Partecipante

    carina (o)

    #1285896
    fireblade
    Partecipante

    L’idea è simpatica, e la composizione gradevole, ma non mi piace l’alone bianco che circonda l’artista 😉

    #1285898
    achamp
    Partecipante

    Ciao, secondo me l’idea è buona, ma non posso dire altrettanto della post produzione. Lo sfondo è troppo sfocato e il soggetto ricolorato sembra “tagliato da un’altra foto e malamente appiccicato” sopra alla fotografia originale senza troppa cura nei dettagli. Poiché mi pare di intuire che lo sfondo sia stato sfocato con photoshop, magari usa un layer a gradiente circolare e poi sfoca, ma decisamente meno di quello che è stato fatto qui. Puoi provare anche con una desaturazione da destra a sinistra, ma questi son gusti personali 🙂 Comunque insisto sul fatto della profondità di campo, anche se è presente uno stacco cromatico evidente, l’immagine deve dare l’impressione di essere un tutt’uno. Ti posto un rapido esempio riguardante la profondità di campo, meglio una foto di mille parole, soprattutto se sono io a parlare. :~( Ciao 😀

    #1285901
    rpolonio
    Partecipante

    Anche se le elaborazioni non sono di mio gusto, devo dire che l’idea è molto buona, così pure l’inquadratura. Un bravo anche ad achamp per il suo commento. (o) (o) [lo]

    #1285907
    Donnie81
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte e le critiche costruttive sempre molto gradite! 😀

    Originariamente inviato da achamp: Ciao, secondo me l’idea è buona, ma non posso dire altrettanto della post produzione. Lo sfondo è troppo sfocato e il soggetto ricolorato sembra “tagliato da un’altra foto e malamente appiccicato” sopra alla fotografia originale senza troppa cura nei dettagli. Poiché mi pare di intuire che lo sfondo sia stato sfocato con photoshop, magari usa un layer a gradiente circolare e poi sfoca, ma decisamente meno di quello che è stato fatto qui. Puoi provare anche con una desaturazione da destra a sinistra, ma questi son gusti personali 🙂 Comunque insisto sul fatto della profondità di campo, anche se è presente uno stacco cromatico evidente, l’immagine deve dare l’impressione di essere un tutt’uno. Ti posto un rapido esempio riguardante la profondità di campo, meglio una foto di mille parole, soprattutto se sono io a parlare. :~(

    Intanto grazie mille per i consigli, non sono molto bravo con Photoshop (sto studiando solo da qualche settimana) e ho fatto un’elaborazione MOLTO artigianale (maschera sul soggetto e desaturazione+blur sullo sfondo), giusto per avere l’effetto ma mi rendo conto che ha tantissimi difetti:nw Ora non mi resta che andarmi a studiare cosa e’ un layer “con gradiente circolare” e una desaturazione “da destra a sinistra” [big] e poi sarà successa la cosa che adoro di più nella mia vita: imparare cose nuove 😉 Grazie ancora a tutti per i commenti e i consigli a questo povero niubbino [feu]

    #1285919
    samurai
    Partecipante

    Stavolta vado contro corrente….veramente bellissima foto. Molto buono lo sfuocato accentuato…..ad indicare la concentrazione della musicista. Anche noi come lei ci concentriamo guardandola sola in mezzo al quasi nulla e ci sembra quasi di sentire in lontananza le note soavi echeggiare nello spazio irrivelante. Una sola nota di demerito riguardo l’alone bianco intorno alla ragazza.

    #1285981
    Donnie81
    Partecipante

    Originariamente inviato da samurai: Stavolta vado contro corrente….veramente bellissima foto. Molto buono lo sfuocato accentuato…..ad indicare la concentrazione della musicista. Anche noi come lei ci concentriamo guardandola sola in mezzo al quasi nulla e ci sembra quasi di sentire in lontananza le note soavi echeggiare nello spazio irrivelante. Una sola nota di demerito riguardo l’alone bianco intorno alla ragazza.

    Grazie mille era esattamente la sensazione che volevo trasmettere! La prossima volta curerò molto di più i dettagli e cercherò di essere più preciso! 🙂

    #1285990
    achamp
    Partecipante

    Se mi aggiungi in msn te lo spiego volentieri (me@achamp.net), cmq prova a dare un occhio ai tutoria di photoshoptv, mi pare ci sia qualcosa li 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX