Bel momento catturato: spontaneo, con una inquadratura per me essenziale ma ottima, così come ottima è la conversione in BW.
Ha l’ aria di essere uno zio molto simpatico!
Grazie del commento, Sacha. E’ vero, mio zio è un personaggio molto simpatico. Sono contento che ti abbia fatto quest’impressione vuol dire che la foto è riuscita.
Un saluto!
A me piace l’espressione del volto, ma non tanto il taglio che sicuramente e’ inusuale, ma guardando l’immagine vorrei vedere di piu’ verso destra [lo]
Grazie del passaggio, Paolo. Sicuramente proverò anche il B/N.
@ Maurixio: grazie degli auguri! Sui ritratti la penso come te. Ho scattato con un canon 135 f2 L su canon 6D.
[lo]
Di solito preferisco il bianco e nero, anche in questo caso mi succede.
A colori non mi dispiace, ma quel rosso (molto bello peraltro) mi distrae un po’.
Ritratto molto bello comunque sia.
PS: sei riuscito a resistere alla tentazione di scattare a tutta apertura? [fis]
Grazie del passaggio, Paolo.
@ Luppolo: grazie dei complimenti. Anch’io, come te, preferisco la versione b/n. In questo caso ho resistito alla tentazione, volevo avere tutto a fuoco e ho scattato a f4.5 😉
Un saluto!
Eh, sì! Il B/N ci sta tutto, ed anche il tutto a fuoco, con un soggetto simile. Complimenti!
Mi incuriosiscono i colori dell’originale: pur belli, mi sembrano molto metallici, tipo una stampa Cibachrome di qualche anno fa’, per chi ha presente di cosa parlo…
Dopo aver osservato con attenzione i due scatti , anch’io prediligo il secondo bianco e nero rispetto alla fotografia a colori. Quando osservo i ritratti ho una certa preferenza per quelle immagini che presentano una certa naturalezza nei toni, magari non eccessivamente contrastate ma con la giusta morbidezza e che lascino trasparire delicatamente i caratteri fisiognomici della persona, nei tuoi primi due scatti noto una certa durezza della luce, un contrasto eccessivo che si attenua nel terzo che trovo più gradevole.
Un saluto, e buon anno di luce!
Riccardo.
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)