Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Riva del garda

Riva del garda

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Ciao a tutti, due foto fatte a Riva del Garda, premetto che sono un principiante e sono in cerca di consigli e commenti. Grazie a tutti in anticipo [IMG]public/imgsforum/2011/1/riva_del_garda_1r.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/riva_del_garda_2r.JPG[/IMG]

pitagora
    Partecipante

ciao, questa è la mia versione della tua prima foto. Secondo il mio personale pensiero ovviamente… [IMG]public/imgsforum/2011/1/riva_del_garda_1.jpg[/IMG] [lo]

Fabio
    Partecipante

Ciao Pitagora e grazie del passaggio, posso chiederti come mai pensi che sia meglio escludere il sole ?? Ho ancora molto da imparare e per farlo mi sono ripromesso in questo 2011 di iniziare a postare le foto che faccio. [gra]

Riccardo78
    Partecipante

Personalmente avrei escluso il sole dall’inquadratura prima di scattare, perchè includendolo sei stato costretto a chiudere il diaframma fino ad f/22 con una notevole perdita di qualità ed hai comunque una vistosa sottoesposizione della scena. Sarebbe stato meglio impostare una focale più lunga (24 o 35 mm) e ricomporre l’immagine senza includere direttamente il sole cercando di usare valori di diaframma tra compresi 11 e 13 ,così facendo ne avrebbero giovato il contrasto ed i colori.

pitagora
    Partecipante