Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Riversare dia in digitale.

Riversare dia in digitale.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    peppe400d
    Partecipante

Ciao a tutti, ho circa 1.000 diapositive a colori scattate nel corso degli anni e vorrei riversarle per averle anche in digitale sia per la praticità che per ottenere alcuni album. Mi sono informato con alcuni laboratori della mia città che mi assicurano il passaggio in alta qualità. Devo chiedere qualcosa in particolare al fotolab? la perdita di qualità sarà drammatica? Qualcuno conosce un negozio a Catania o provincia che fa questi lavori per bene? Grazie!

fireblade
    Partecipante

Prima di avventurarti fattene fare una piccola serie a titolo di campionatura. Le soprese potrebbero essere sgradevoli.

Carlo
    Partecipante

Io mi ero interessato qui a Milano, ma il prezzo era per me alto (204 euro per 1000 dia, risoluzione 1200 DPI). Avendo migliaia di diapositive da digitalizzare ho desistito e molto lentamente sto provvedendo da me con uno scanner piano (la qualità però è decisamente bassa, essendo il mio scanner anche un po’ datato). Per le dia 6×6 (ne ho molte del nonno) il prezzo è di 1,20€ a scansione… Decisamente troppo per me. C.

3rc013
    Partecipante

Io ho fatto fare delle scansioni dichiarate a 4000 dpi Non ne è valsa la pena!!!!!! Ciao Ercole

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX