Home » Topic » Canoniani Cafe’ » RIVISTA “TUTTI FOTOGRAFI”

RIVISTA “TUTTI FOTOGRAFI”

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    spanema
    Partecipante

Leggo da un pò di tempo la rivista “Tutti fotografi”; la rivista ha una rubrica “compito a casa” che trovo simpatica, ma con critiche molto feroci a quasi tutte le foto inviate dai lettori (se le trovano così brutte non capisco perchè le pubblicano); ma trovo particolarmente di cattivo gusto la rubrica “La foto nel cestino”, in pratica foto e fotografo strapazzati ed invitati farla finita con la fotografia. Mi piacerebbe sentire un vostro parere.

alexdenti
    Partecipante

ma dai, sta cosa mi fa sorridere adesso gli mando una mia foto bruttissima e mi faccio cacciare nel cestino, domani compro la rivista e mi faccio 2 risate 😀 😀 😀 😀

GArts
    Partecipante

eh, già… l’ho comprata qualche volta anch’io e l’ho trovata, diciamo… di cattivo gusto. Capisco le buone intenzioni, ma tutte quelle critiche (che sfiorano l’offensivo) mi sembrano fuori luogo. [lo] PS: non la compro più anche per questo

longdream
    Partecipante

L’ho comprata per un certo periodo ma poi, visto che di Canon non ne parlano quasi mai, ho abbandonato. 🙁

dwaim
    Partecipante

io la compro e la rubrica mi piace, tranne la foto nel cestino… posso anche riderci sopra come dice alex… ma mi metto nei panni di chi manda la foto per avere magari un consiglio e/o un incoraggiamento e si trova il consiglio di buttare/vendere tutto…. non è sempre bello… Per le altre foto che commenta, devo dire che anche se sono commenti non proprio incoraggianti, almeno ti fanno capire cosa sbagli…

picar68
    Partecipante

non la compro piu proprio per il senso di “fastidio” che ho provato nel leggere alcuni commenti del commentatore… saccenza ed arroganza sono due “qualità” che proprio non apprezzo.

rifu69
    Partecipante

Leggo regolarmente la rivista da tre anni, soprattuto la rubrica compito a casa, primo, le foto pubblicate significa che hanno passato il giudizio del critico quindi vanno bene seppur con qualche puntualizzazione che sicuramente aiuta a migliorare, secondo, solo in rari casi il critico ha invitato seppur ironicamente un fotografo a cambiare hobby. Le critiche di Filippo Crea sono sempre rivolte a migliorarsi e soprattutto ad uscire dalla banalita’ e dal “gia’ visto e fotografato milioni di volte”. I temi sono specifici e molte critiche riguardano foto che non rispettano il tema. Le critiche servono per migliorarsi, dal momento che uno invia le foto e chiede un giudizio bisogna che accetti anche e soprattutto i commenti negativi,specialmente se vengono da chi di fotografia ne sa molto piu’ di tanti altri, cosa che invece particolarmente in questo sito sembra dia molto fastidio! Bisognerebbe prima di postare una foto (e questo vale per tutti ME compreso) chiedersi che cosa rappresenta, quali emozioni e stati d’animo trasmette, se si puo’ migliorare e quale commento daremmo noi stessi alla foto che stiamo per postare. Non si puo’ prendere la prima cosa che capita davanti fotografarla e metterla nel fotoalbum o in una rivista e desiderare solo commenti positivi . Spero di non scatenare una diatriba! Saluti e buone foto a tutti [lo]

picar68
    Partecipante

ci sono commenti e “commenti”… critiche e “critiche”. personalmente ritengo che sia molto sottile il confine tra la “critica dura” e l’offesa. spesso, per i miei gusti, il pur preparato, Filippo Crea, rasenta questo confine. e, a me, non piace. Non ho mai inviato foto alla rivista in oggetto e non credo che lo farò mai… anche perchè, onestamente, non ho interesse alcuno nel farlo. un pò di umiltà, ad ogni modo, anche (e soprattutto) da chi si presuppone sia un esperto, non fa mai male. Nel sito abbiamo personaggi come eosmac che, solo a far parlare il curriculum, per la fotografia, avrebbe da insegnarne a molti eppure, da quando frequento questo forum, mai una volta ne ho letto commenti al limite dell’offesa. per quanto mi riguarda io la penso cosi: “signori si nasce”.

spanema
    Partecipante

Chi vuole migliorare ha sempre la necessità di confrontarsi e principalmente sentire il parere di chi è più bravo di te. Se un insegnante si rivolge ai propri studenti con frase demoralizzanti come potranno prendere coraggio e chiedere qualcosa a chi deve invece stimolarli? Certo il paragone è eccessivo, ma dire che sbagli con una critica costruttiva è una cosa che sta a tutti bene; fare il contrario e trascendere ai limiti dell’insulto non mi sembra proficuo per nessuno. [lo]

Franco
    Partecipante

concordo con quanto detto, anche se bisogna considerare che chi manda le proprie foto in quella rubrica, sà del rischio che corre…….. Però ciò non toglie che il buon gusto non si svende, invece di pattumiera ne trovi le strade piene, quindi se da una parte il commento è quello che è, a volte anche le foto non scherzano….. 😉

Digiteos
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: L’ho comprata per un certo periodo ma poi, visto che di Canon non ne parlano quasi mai, ho abbandonato. 🙁

Anch’io per un periodo ho comprato questa rivista, solo che ha ragione Longdream, non parlano molto di Canon, così anch’io ho lasciato perdere di acquistarla. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX