Home » Topic » Parlando di fotografia » Robert Doisneau

Robert Doisneau

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Avevo sempre apprezzato molto le poche foto che avevo visto di questo grande reporter del secolo scorso. Mi è sempre piaciuto il suo modo di pensare, il suo modo di vivere la vita come un grande spettacolo in continua evoluzione nel quale non bisogna pagare il biglietto… Morto il primo aprile del 1994, ha lasciato una testimonianza unica della vita dell’Ile de France tra il 1930 e la fine del secolo scorso. Ieri, una delle mie migliori amiche, mi ha fatto uno dei regali che ho più apprezzato negli ultimi tempi, il libro edito dalla TASCHEN, curato da Jean Claude Gautrand. Ci sono foto veramente stupende, ve lo consiglio vivamente, fa parte della collana ICONS… E giusto per invogliarvi, ecco una sua foto… A mio avviso spettacolare… Come il suo modo di cogliere attimi fuggevoli di vita ed imprimerli per sempre…

Toti85
    Partecipante

Uno dei miei preferiti…

acrobat
    Partecipante

Condivido e mi unisco al coro, da spulciatore d’immagini… E ringrazio, per il pretesto di parlar del mio Tomo ripescato…R. Doisneau, Brigitte Ollier originale della Hazan, preso camminando in una qualche città, or mi sfugge. Sicchè ora, miglior modo di chiudere la giornata…

Lalino
    Partecipante

Pochi giorni fa ho tovato due sue monografie edite dalla Bibliothèque de l’Image,si intitolano “I monelli” e “Vacanze”, quest’ultimo con testo di Pennac. Contengono immagini veramente belle in cui Doisneau ha immortalato momenti vissuti dai vacanzieri alla fine degli anni 50 e scene e ritratti di monelli a scuola e in strada durante i loro giochi. Spero abbiate anche voi la possibilità di gustare le sue bellissime opere. Buona giornata

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX