Home » Topic » Generica » Rodi

Rodi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1278990
    mauromo69
    Partecipante

    Qualche scatto della mia meta vacanziera di quest’anno 🙂 Rodi, la cittadina + grande dell’isola omonima. [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi16.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi19.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi22.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi26.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi28.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Rodi9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Stadio9.jpg[/IMG] Ed anche qualche scorcio dell’isola 😀 Monolithos, rovine di un castello medioevale da cui si gode un gran bel panorama. [IMG]public/imgsforum/2007/PanoramaCastello4R.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/PanoramaCastello1.jpg[/IMG] Lindos, il paese bianco (dove si “muore” dal caldo ma è molto caratteristico) con la sua acropoli. [IMG]public/imgsforum/2007/Lindos11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Lindos7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Lindos8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Lindos3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Lindos10.jpg[/IMG] ed infine Kamiros, luogo dove sorgeva una città romana [IMG]public/imgsforum/2007/Kamiros7.jpg[/IMG] vabbè dai qualche foto di mare no? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/SpiaggiaAtrezzata.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Spiaggia1.jpg[/IMG] OK ho finito, forse sono troppe ma spero di avervi dato un’idea dell’isola. 🙂 [lo]

    #1279018
    liga74
    Partecipante

    che dire , il tuo inpegno nell’averci resi partecipi , a questa bellezza non puo’ passare dietro al silenzio , ti dico le foto sono carine ma nessuna che renda veramente ,non so’ manca qualcosa , che forse solo un vero prfessionista ,sa tiarar fuori( prendila come una mia opinione dilettantistica)comunque ,l’idea buona c’e’e si vede specialmente in quella che si vede il panorama di una baia che si apre verso il mare peccato per lo spigolo di marciapiede sul lato in basso a destra , quella sarebe stata una bella cartolina [lo] [lo]

    #1279027
    rpolonio
    Partecipante

    Bravo mauro…., sulle foto postate qualcuna si perde nella foschia, mentre altre sono abbastanza nitide. Si sa nelle foto di paesaggi si vuole far vedere molto, ma non sempre si ci riesce. Avrei stretto di più su qualche inquadratura, magari evidenziando maggiormente qualche particolare. Il posto per fotografare è magnifico, sicuramente ti sei anche divertito, come ti dicevo sarebbe interessante vedere anche qualche crop di qualche particolare per ricordare l’isola. Ciao (o) [lo]

    #1279028
    dwaim
    Partecipante

    e la porta marina di Rodi città dove è? ed i torrione italiano? ho notato con piacere che sei andato a kamiros come ti avevo suggerito… piaciuto?

    #1279059
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da liga74: che dire , il tuo inpegno nell’averci resi partecipi , a questa bellezza non puo’ passare dietro al silenzio , ti dico le foto sono carine ma nessuna che renda veramente ,non so’ manca qualcosa , che forse solo un vero prfessionista ,sa tiarar fuori( prendila come una mia opinione dilettantistica)comunque ,l’idea buona c’e’e si vede specialmente in quella che si vede il panorama di una baia che si apre verso il mare peccato per lo spigolo di marciapiede sul lato in basso a destra , quella sarebe stata una bella cartolina [lo] [lo]

    Grazie 🙂 E’ difficilissimo far provare le emozioni che hai provato tu con una fotografia, ne sono molto consapevole, ma ci stò lavorando 😀 Già il fatto che almeno una ti sia “quasi” piaciuta mi fa enormemente piacere, purtroppo quello non era un marciapiede ma un muro dell’acropoli a picco sul mare con delimitazione di sicurezza + di così non potevo andare a meno di non provare un tuffo da un centinaio di metri…. e non me la sono sentita [feu] grazie ancora chissà se nei prossimi post riuscirò a colpirti con 2 foto… 😀 😀 [lo]

    #1279060
    mauromo69
    Partecipante

    Bravo mauro…., sulle foto postate qualcuna si perde nella foschia, mentre altre sono abbastanza nitide. Si sa nelle foto di paesaggi si vuole far vedere molto, ma non sempre si ci riesce. Avrei stretto di più su qualche inquadratura, magari evidenziando maggiormente qualche particolare. Il posto per fotografare è magnifico, sicuramente ti sei anche divertito, come ti dicevo sarebbe interessante vedere anche qualche crop di qualche particolare per ricordare l’isola. Ciao

    Grazie Renzo un bravo detto da te vale per 10 😀 😀 Hai ragione sui particolari (ed in parte rispondo anche ad Enrico) purtropo le foto di Rodi le ho fatte durante una visita guidata (tra l’altro era sera) con la conseguente mancanza di tempo (per seguire anche le vicende storiche narrate dalla guida), ho cercato di “prendere” il maggior numero di “particolari” che potevo, ma come giustamente fa notare Enrico mancano tantissime cose, mi sa che ci devo tornare.. (con un cavalletto o monopiede.. ) 😀 😀

    Originariamente inviato da dwaim: e la porta marina di Rodi città dove è? ed i torrione italiano? ho notato con piacere che sei andato a kamiros come ti avevo suggerito… piaciuto?

    Moltissimo Enrico e ti ringrazio per il suggerimento 🙂 Ho trovato anche emozionante il giro a Monolithos, con la chiesetta ortodossa (che si nota poco nella foto) proprio sul picco della collinetta, anche Lindos è una bella cittadina, molto caratteristica ma si “schiatta” dal caldo, l’Acropoli è stupenda, ammiro la volontà dei Greci di ricostruire i “monumenti” del loro passato (cosa che avevo notato anche a Creta l’anno scorso) riescono a darti l’idea di come vivevano nell’antichità. Come primo “reportage” direi che sono abbastanza soddisfatto, ora dovete cominciare i suggerimenti per quello delle prossime ferie !!!! [feu] [feu] 😀 Grazie di nuovo a tutti [lo]

    #1279617
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ciao anche un mio parere personale le foto sono buone e le locolità deliziose, vedo però una certa centralità dei soggetti. Mi sembra che se Tu usassi un pò di più la composizione con i punti di interesse, le Tue foto se ne avvantaggerebbero. Per carità non sono tutte centrali, ci sono alcuni scatti buoni anche compositivamente. Io faccio così, poichè uso lo spot, metto a fuoco sul soggetto principale tenendolo al centro, poi tenendo premuto lo scatto a metà, faccio l’inquadratura, sfruttando al meglio i centri di interesse per posizionare il soggetto principale, e quindi completo lo scatto. Spero che i miei consigli Ti siano utili, non ho la presunzione di insegnare fotografia, ma guardando i Tuoi scatti, mi è sorto spontaneo il consiglio. Ciao

    #1279782
    mauromo69
    Partecipante

    Grazie Pietro. Hai ragione, rivedendo il “postato” sono daccordo 🙂 Ci ho messo un pò a “decentrare” i soggetti delle foto ma ti assicuro che non tutte le foto sono così, hai fatto benissimo a farlo notare. Grazie ancora Mauro 😀 [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX