- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da
Maurizio.
-
AutorePost
-
Aprile 10, 2015 alle 1:28 am #1830369
Maurizio
PartecipanteDESCRIZIONE:
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, nasce con lo scopo di svelare e dare rappresentazione artistica alle Città dentro le Città.
Le tante città che abitiamo e “ci abitano” esprimono diversità e gesti di ordinaria solidarietà: in questo senso, il Concorso si propone di rappresentare storie, persone, vita quotidiana di una città solidale, positiva, vitale, che non si nasconde alle criticità e non nega le emergenze sociali, ma che sa rappresentarsi anche nell’altro, nell’altrove, ovunque ci sia una relazione.
Persone, oggetti, luoghi, sono dunque gli spazi dove liberare e generare convivenze positive, da valorizzare attraverso il concorso fotografico, per lasciar emergere e connettere quel capitale di azioni e relazioni che sono la struttura portante e silente della nostra comunità.
Le migliori foto pervenute in Fondazione verranno valutate da una commissione composta da soggetti e professionalità accreditate, in un percorso che condurrà alla consegna di cinque premi: Scatto Solidale 2015- Bianco e Nero Solidale 2015 – Colore Solidale 2015 – Premio Speciale della Giuria e Premio ANMIL “Lavoro sicuro solidale”.
La valutazione delle opere è rimessa alla Giuria d’Onore, designata dal Direttore della Fondazione Roma Solidale onlus, che si avvarrà del supporto professionale della fotografa Tiziana Luxardo.
MODALITA’ PARTECIPAZIONE:
Art.3
Le opere dovranno essere inedite e scattate a Roma, in data non antecedente il 2013. Possono partecipare foto sia a colori che in bianco e nero.
Art.4
La partecipazione al concorso è gratuita.
Art.5
Ogni partecipante potrà concorrere con un numero massimo di 2 fotografie in formato *jpg o *tiff (300 dpi, lunghezza minima del lato corto: 3000 pixel). Ogni foto dovrà essere corredata da didascalia che indicherà il titolo della fotografia, il nome dell’autore, il luogo e la data dello scatto.
Le foto, unitamente al modulo d’iscrizione – scaricabile dal portale http://www.fondazioneromasolidale.it – dovranno o essere salvate su CD-ROM (leggibile sia da sistemi MacOS sia da sistemi Windows) e consegnate a mano presso la sede della Fondazione Roma Solidale onlus – Borgo Pio, 10 – 00195 Roma con la scritta Concorso Fotografico “la mia città solidale”, oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo: concorso@fondazioneromasolidale.it.
Con il patrocinio diArt.6
Per partecipare al concorso fotografico è necessario leggere e accettare il regolamento e far pervenire le foto, unitamente al modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte, presso Fondazione Roma Solidale onlus, come da Art. 5.
L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dal 24 febbraio 2015 e terminerà il 30 aprile 2015.
La selezione delle foto inizierà il 5 maggio 2015.
La premiazione avverrà presso la sede della Fondazione con ingresso lato Borgo Sant’Angelo il giorno 5 giugno 2015.
Le migliori 40 fotografie selezionate dalla Giuria verranno esposte presso la sede della Fondazione.
Art. 7
Non saranno in ogni caso prese in considerazione le iscrizioni al concorso:
non sottoscritte ove richiesto (informativa sulla privacy compresa);
pervenute oltre il 30 aprile 2015;
non accompagnate dal modulo allegato al presente Bando;
oppure con modulo non compilato correttamente e in ogni sua parte;
non corredate della documentazione obbligatoriamente richiesta o corredate di documentazione non conforme alle indicazioni fornite dal presente regolamento.INFORMAZIONI E REGOLAMENTO COMPLETO:
Fondazione Roma Solidale onlus
Gioia Belardinelli
Area Comunicazione e Relazioni Sociali
Borgo Pio, 10 – 00193 Roma
Tel. 06.37515922 – fax 06.3725622
g.belardinelli@fondazioneromasolidale.it
http://www.fondazioneromasolidale.it, oppure inviare un’email a concorso@fondazioneromasolidale.it
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.