Home » Topic » Generica » Roma by night

Roma by night

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    adrianoebarbara
    Partecipante

dato che sapevo in anticipo di non poter far parte dei canoniani che si sono riuniti il 24 settembre, io e il mio amico nonchè canoniano (e mio padrino)aureliocap, ci siamo recati a Roma per cercare di portare a casa qualche scatto notturno della nostra bella città.Io ci ho provato cercando di dare un diverso tono di colore ad alcuni dei monumenti più famosi di Roma giocando solo ed esclusivamente coi settaggi della mia 400d. C$c sempre ben accetti!! Vittoriano[IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7193.JPG[/IMG] Colosseo b/w[IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7216.JPG[/IMG] Colosseo [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7218.JPG[/IMG] San Pietro [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7260.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7294.JPG[/IMG] e infine Castel Sant’Angelo [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7282.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7290.JPG[/IMG]

diego_75
    Partecipante

Bel lavoro !

adrianoebarbara
    Partecipante

Grazie del passaggio diego!!a dire il vero ne manca una che non ero riuscito ad inserirla prima,quella di Castel Sant’Angelo,dove ho voluto provare a cimentarmi con lo zooming [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_7274.JPG[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Fra tutte avrei evitato di postare la prima per i bianchi bruciati. Le altre sono tutte delle belle composizioni con la luce ben gestita, del colosseo mi piace di più quella in B/N. L’ultima che hai postato (zooming) è ben eseguita. Ovviamente tutto ciò è un parere modesto e del tutto personale. Complimenti.

stelladelsud
    Partecipante

buongiorno,sono veramente bellissime,mi piace molto quella di S Pietro con la fontana in primo piano [app].ma Avevi un 10/20 di ottica?Ancora complimenti

Tycos
    Partecipante

Trovo ben eseguita e con una composizione molto curata, la prima di S.Pietro. Ottimo lavoro! Attento ai bianchi quasi bruciati del primo scatto.

FrancoDM
    Partecipante

Bellissime (o) Tra tutte preferisco la prima di S.Pietro….stupenda! [lo]

bariicio
    Partecipante

Bravo bravo bravo (o)

AxuriavonLionel
    Partecipante

Complimenti, è molto suggestiva la foto della fontana con lo sfondo di San Pietro 🙂

adrianoebarbara
    Partecipante

grazie a tutti quanti dei vostri passaggi e soprattutto sono contento che gli scatti siano stati di vostro gradimento,per quanto riguarda la prima foto,lo so i bianchi sono al limite e forse anche un po bruciati mentre se notate bene i cavalli sui lati (alto dx e alto sx)sono un po troppo in ombra,ma vi assicuro che,secondo il mio modesto parere,per come sono state studiate le illumunazioni del milite ignoto,non avrei potuto fare di meglio.per quanto riguarda le ottiche ho giocato un po con il sigma 10/20 e con il 18/55(plasticotto)che devo dire spesso mi da delle belle soddisfazioni.ciao a tutti e ancora 1000 [gra]

uomoragno
    Partecipante

Ottimi scatti Adriano! Curati e precisi. Quelli che mi sono piaciuti di più sono quelli di Castel Sant’Angelo [app]

hokutonoken86
    Partecipante

ASSOLUTAMENTE L’ULTIMA:.. [app] le altre sono belle… ma cartoline che in realtà già sono in vendita! quella con lo zoomming è da paura invece! [ale]

adrianoebarbara
    Partecipante

Originariamente inviato da hokutonoken86: ASSOLUTAMENTE L’ULTIMA:.. [app] le altre sono belle… ma cartoline che in realtà già sono in vendita! quella con lo zoomming è da paura invece! [ale]

Grazie del passaggio,se fossero state cartoline gia in vendita non le avrei sicuramente scattate.certo i monumenti di Roma sono stati fotografati in tutte le salse però diciamo che ho voluto dare una mia interpretazione ai punti di ripresa.Grazie del commento lasciato e mi fa piacere che anche a te sia piaciuta l’ultima(zooming).Ciao Adriano

adrianoebarbara
    Partecipante

aggiungo un altro paio di scatti un po più recenti fatti sempre con il mio amico aurelio(tra i canoniani aureliocap)e sempre in notturna.spero che li gradirete,comunque ogni vostro consiglio o ancora meglio critica saranno molto ben accetti ciao adriano Rio della Plata(Piazza Navona)[IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_9244.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_9249.JPG[/IMG] Tempio di Esculapio(Villa Borghese) [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_9260.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_9261.JPG[/IMG] questa l’ho scattata col WB pers. [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_9263.JPG[/IMG]

jackerss
    Partecipante

favolose

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX