Home » Topic » Natura » rondine

rondine

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Andr3X
    Partecipante

ciao ragazzi è la mia prima foto inserita quindi abbiate pietà [amo] [IMG]public/imgsforum/2009/6/rondine1.jpg[/IMG]

Fotoluke
    Partecipante

benvenuto anche da parte mia, al mio notebook io la vedo nitida e a fuoco concordo sul taglio della coda,comunque bello scatto continua così (o)

Anonimo
    Ospite

Non sono un esperto in questo settore (anzi sono anch’io agli inizi), ma a parte la messa a fuoco, che non riesco a capire bene (anche per il colore scuro delle penne) se è sull’ala o sulla testa, ed a parte il piccolo taglio della coda (come ti è già stato detto), la trovo molto bella e molto nitida. Bene anche i colori. (o) [com]

reynolds
    Partecipante

A me piace, già il fatto di essere riuscito a fotografarla (suppongo sul balcone di casa) è molto positivo, le rondini sono inavvicinabili e velocissime nella fuga. Un grande inizio, complimenti.

Anonimo
    Ospite

Non sarà perfetta ma a me piace, grazie per averla condivisa con noi. [lo]

Andr3X
    Partecipante

vi ringrazio molto per i commenti. [bir] La rondine è stata fotografata in una piovosa mattinata sul balcone di una terrazza dove aveva fatto il nido e dove c’erano i piccoli, ecco perchè mi “ronzava” intorno 😀 Concordo sulla maf incerta ma data l’occasione abbastanza irripetibile ho preferito affidarmi all’AF.. [scu] ne approfitto per chiedervi una cosa. Come mai sono vietate le foto ai nidi? Per non disturbare i piccoli?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Andr3X: ne approfitto per chiedervi una cosa. Come mai sono vietate le foto ai nidi? Per non disturbare i piccoli?

Sì, esatto. Inoltre (ma questo non so se valga anche per gli uccelli che nidificano nei sottotetti vicini a delle terrazze, dove quindi c’è più passaggio di esseri umani) si corre anche il rischio che i genitori si allontanino definitivamente.

Andr3X
    Partecipante

cavoli non lo sapevo! grazie per la delucidazione, sfrutterò solo il tele e il treppiede! [oop]

GIOCAPPE
    Partecipante

Come esordio non c’é davvero male, ma se devo essere un pó cattivo io la trovo un pó sottoesposta i dettagli intorno all’occhio si confondono e in generale in tutte le parti scure. Continua cosí che sei partito alla grande!

Andr3X
    Partecipante

grazie del commento, tu consigli una elaborazione “schiarente”? [pen]

GIOCAPPE
    Partecipante

Direi di si

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX