Home » Topic » Generica » Rosa…

Rosa…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    maurimaf
    Partecipante

Ciao. Elaborazione nata da una semplice foto di una rosa “rosa” nel giardino di casa mia. Dopo l’elaborazione posto anche l’originale. [IMG]public/imgsforum/2009/8/Rosa_elab.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/rosa_orig.jpg[/IMG]

parmaeos350
    Partecipante

la tua elaborazione e molto personale…ovviamente!!! sarebbe bello che risultato volevi ottenere di modo da riuscire a darti consigli piu approriati…. personalmente cmq non mi dispiace il cechio di luce al centro della rosa forse non mi convince molto

eye110
    Partecipante

Intrigante, ha un che di sacrale… (non prendedetemi per matto! [mat])

Uccio
    Partecipante

Bello scatto, maurimaf. Anch’io la trovo… “esoterica”.

maurimaf
    Partecipante

sarebbe bello che risultato volevi ottenere di modo da riuscire a darti consigli piu approriati….

Sinceramente non volevo ottenere nulla di preciso. Giocavo semplicemente con PS. E’ chiaro che ogni utente più esperto di me sarà inorridito da quello che ho detto… Hehehe. Ma a me andava bene così. Sperimentare…senza avere un obiettivo preciso. Ero contento del risultato ottenuto e allora ho deciso di postarla. Tutto qua, Non manco comunque a ringraziare chi ha commentato l’eleborazione. Ciao e grazie.

tecnico73
    Partecipante

ti ricorderesti la procedura che hai usato con ps per arrivare a quel risultato???? elaborazione mi piace molto e vorrei provare

maurimaf
    Partecipante

Non c’è problema. Immagine–>regolazione–>livelli Ho lasciato canale RGB e ho spostato l’indicatore nero nella casella dei livelli di input verso destra per annullare lo sfondo. Poi ho cambiato il canale da RGB a rosso e sempre con la stessa freccina nerao fatto lo scolorimento ai bordi dei petali. Sicuramente ho giocato un pò con le curve e poi ho usato un paio di filtri “effetti di luce” dalla voce Rendering del menù filtro. Niente di più. In pratica ho fatto tutto con i livelli. Roba da 2 minuti al massimo. Ciao e grazie per l’interessamento.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da maurimaf: Non c’è problema. Immagine–>regolazione–>livelli Ho lasciato canale RGB e ho spostato l’indicatore nero nella casella dei livelli di input verso destra per annullare lo sfondo. Poi ho cambiato il canale da RGB a rosso e sempre con la stessa freccina nerao fatto lo scolorimento ai bordi dei petali. Sicuramente ho giocato un pò con le curve e poi ho usato un paio di filtri “effetti di luce” dalla voce Rendering del menù filtro. Niente di più. In pratica ho fatto tutto con i livelli. Roba da 2 minuti al massimo. Ciao e grazie per l’interessamento.

grazie per la spiegazione proverò con qualche mio fiore [gra] [gra] [can] [can]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX