- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Ottobre 21, 2007 alle 3:41 am #1299869pippoolimpionicoPartecipante
Che ne dite di questo scatto? A me piace molto forse l’ho tagliata un po troppo? [IMG]public/users/pippoolimpionico/images/Rosa.jpg[/IMG]
Ottobre 22, 2007 alle 3:44 pm #1300181sky000Partecipanteil taglio è buono anche abbastanza originale, ma c’è troppo grigio e poco BN, come in molte foto postate in questa sezione. Saluti Paolo
Ottobre 22, 2007 alle 4:20 pm #1300193canoninoPartecipanteOriginariamente inviato da sky000: … ma c’è troppo grigio e poco BN, come in molte foto postate in questa sezione…
talvolta seguire le mode porta a risultati diversi da quelli che si aveva in mente. non so se pippo aveva in mente la morbidezza e delicatezza tangibile dei petali, la mille sfumature del rosa di un petalo… per cui ha tirato fuori quel risultato (che anch’io avrei contrastato un po’ di +). dacci lumi pippo e vedi questa sky. rientriamo nei canoni? senza polemica francesco
Ottobre 22, 2007 alle 4:22 pm #1300195canoninoPartecipanteecco la foto. ma non si può editare un messaggio, aggiungendo la foto? bisogna necessariamente mandarne un altro? [IMG]public/imgsforum/2007/Rosa_contrasto.jpg[/IMG]
Ottobre 22, 2007 alle 4:34 pm #1300199canoninoPartecipantequesta è un po’ + elaborata. stavolta accetto io delle critiche sulla postpro del BW [IMG]public/imgsforum/2007/Rosa_pp.jpg[/IMG]
Ottobre 22, 2007 alle 4:46 pm #1300204sky000Partecipantenessuna polemica…nessuna critica…se non semplici giudizi ed impressioni personali 🙂 L’ultima mi piace molto di + (gusto personale) Saluti Paolo
Ottobre 22, 2007 alle 4:53 pm #1300208gloster1974Partecipantesinceramente secondo il mio punto di vista il problema lo troviamo alla fonte della foto , non e’ una questione di bianco o grigio piu’ o meno evidente e nemmeno un problema di morbidezza. Il soggetto e’ una rosa , un fiore stupendo che dona colore nei giardini delle nostre case per tantissimi mesi all’anno e che affascina oltre che per il suo delicatissimo profumo , anche per i suoi fantastici colori . . . ecco il problema i colori , non trovo interessante una foto che ritrae un particolare della rosa e in b/w. penso che abbinare la tencnica del b/w su un soggetto particolare come questa sia difficile e che l’immagine debba attrarre l’attenzione per una posa e una composizione particolare. Non ti dico cosa mi ricorda questa foto , anche se all’ora di pranzo ci starebbe bene :D. naturalmente questo e’ solo un mio parere [lo]
Ottobre 22, 2007 alle 5:07 pm #1300215sky000Partecipantea me piace proprio per quello. 🙂 Saluti Paolo
Ottobre 22, 2007 alle 10:49 pm #1300287pippoolimpionicoPartecipanteSi e vero ci sono piu sfumature di grigio a bainco, ma con un contrasto piu accentuato mi dava un impressione di durezza della foto, quindi ho preferito lasciare l’immagini cosi come l’ho scattata. Semplici gusti personali. Per rispondere a gloster volevo dire che il ritratto della rosa a colori a me non suscitava molto interesse perche a mio avviso è una cosa ripetuta varie volte, il fatto di farla in b/w, è per il fatto di trovare le stesse morbidezze e sfumature senza i colori che a mio avviso lascia anche piu spazio di interpretazione personale. Alla fine e solo un gusto personale. Volevo sottolineare che non sono nel mondo della foto da molto tempo (luglio), e sono ben contento delle vostre critiche che mi aprono la mente e mi fanno imparare. Grazie ancora a tutti Ciao
Ottobre 23, 2007 alle 12:44 am #1300313gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da pippoolimpionico: Volevo sottolineare che non sono nel mondo della foto da molto tempo (luglio), e sono ben contento delle vostre critiche che mi aprono la mente e mi fanno imparare. Grazie ancora a tutti Ciao
bravissimo pippoolimpionico , questo e’ lo spirito giusto che ti permettera’ di crescere nel campo della fotografia , un mondo che ti regalera’ tantissime soddisfazioni e meglio ancora se condivise insieme. [lo] [lo]
Ottobre 23, 2007 alle 3:14 am #1300375pippoolimpionicoPartecipanteA gia dimenticavo gloster complimenti per il concorso, la tua e stata una foto da me votata, veramente bella.
Ottobre 23, 2007 alle 3:16 am #1300378gloster1974Partecipante😉 grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.