Rosa

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    AlexF
    Partecipante

Una rosa soggetto semplice e diffuso, ma voi come l’avreste fatta? (taglio, saturazione etc etc) [IMG]public/imgsforum/2008/3_1.jpg[/IMG]

bordy350d
    Partecipante

Io forse la vedrei un pochino decentrata sulla dx e un po’ più diagonale se mi posso permettere. Come saturazione, proprio volendo trovare il pelo sull’uovo, il sole diretto non è mai proprio il massimo. Proverei a fare lo scatto quando il sole è verso il tramonto o a filtrare la luce in eccesso con dei fogli di carta o roba simile (mi pare si chiamino lastolite). Ciao! [lo] [lo]

AlexF
    Partecipante

Ti ringrazio bordy per le tue osservazioni. e certo che ti puoi permettere l’ho postata proprio per avere idee consigli opinioni….

gloster1974
    Partecipante

Le rose tra tutti i fiori sono quelli piu’ fotografati in quanto anno dentro un fascino antico che ispira tantissimo chi come noi fa di un’immagine un’espressione di bellezza. Per questo soggetto io avrei provato anche un taglio verticale a seguire il gambo , la luce come ti hanno gia detto e’ troppo forte e non valorizza lo splendido colore del fiore. Per la saturazione il mio consiglio quando fotografi dei fiori e’ quello di non esagerare mai , se non sono gia’ colorati loro 😉 😉 ;). [lo] [lo]

Maurizio
    Partecipante

Se possibile l’avrei presa dall’alto facendola respirare dalle foglie che ci sono addosso. d’accordo con roby per la saturazione [lo]

sasa_sx1
    Partecipante

Mi permetto di postare anche una mia prova per avere consigli [ver]…poi vorrei porvi una domanda, che profilo usate per scattare con la 400d?Neutro? Standard?Imm. fedele? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1812.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX