Home » Topic » Ritratti » Rosa Canina

Rosa Canina

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1593741
    ContessaNera
    Partecipante

    Una prova (non troppo ben riuscita, a mio parere) di qualche mese fa… Le condizioni in cui ho scattato erano esilaranti tutto sommato, e nonostante il nervoso di non aver ottenuto una foto che mi soddisfacesse del tutto mi sono divertita. Che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2010/8/Mostriciattolini.jpg[/IMG]

    #1593837
    yumi82
    Partecipante

    secondo me l’idea di partenza non è male, quello che mi infastidisce è la troppa aria sulla testa…avrei preferito un altro taglio…

    #1593917
    ContessaNera
    Partecipante

    Grazie Yumi! La foto originale era più grande, il viso era praticamente al centro, ma l’ho dovuta ritagliare perché mostrava un po’ troppo e ho preferito questa forma al taglio quadrato (:

    #1593924
    Andrea
    Partecipante

    Ciao ContessaNera, secondo me la posa non male, ma credo che ci sia una predominante rossa un po fastidiosa, forse dovuta al riflesso dei capelli e alla carangione molto chiara. prova e ridurla con un po di post produzione!

    #1594104
    Bukozzi
    Partecipante

    La ragazza ha un grandissimo potenziale secondo me. La foto è chiaramente uno “scarto” ma le potenzialità, come detto da yumi, ci sono veramente tutte!!!!

    #1594195
    ContessaNera
    Partecipante

    La predominante rossa c’è ed è invasivissima, ho provato a toglierla in pp ma cambia l’effetto finale della foto quindi ho desistito – la non perfezione tecnica è un prezzo che pago volentieri se significa un maggior impatto e attinenza all’idea che avevo e all’emozione che cercavo, anche se qui evidentemente avrei potuto fare molto meglio! Grazie a tutti 🙂

    #1594219
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    si,anche perchè curare inquadratura ed altre cose prettamente tecniche in quel momento forse non era semplicissimo…forse il raw puo aiutare per la predominante ma non ne sono sicurissimo quoto il discorso della ricerca dell’emozione a discapito magari di un po di tecnica

    #1594277
    jackerss
    Partecipante

    MKi sono permesso di modificare il bialnciamento dei colori, spero non ti dispaiccia, voelvo capire quanto veniva compromessa la foto. Questo è il risutlato che ne dici/te? [IMG]public/imgsforum/2010/8/Mostriciattolini1.jpg[/IMG]

    #1594305
    galad
    Partecipante

    Sapendo come scontornare bene in photoshop (non è il mio caso), si possono mettere su livelli diversi lo sfondo e la modella, e regolare separatamente la colorazione, mantenendo così le tonalità dell’incarnato della foto originale. Ecco un piccolo esempio: [IMG]public/imgsforum/2010/8/Mostriciattolini_copy1.jpg[/IMG] Edit ovviamente in questo modo non si elimina la predominanza rossa della foto, ma si ottiene solo uno sfondo più bianco

    #1594675
    ContessaNera
    Partecipante

    Vi siete dati pena per la mia foto *_* Jackerss la tua versione mi piace, un po’ fredda ma mi piace! Galad ho provato anche io a scontornare ma così sembra quasi che la ragazza sia stata troppo al sole senza protezione, il distacco fra la pelle e lo sfondo è inclemente!

    #1594711
    jackerss
    Partecipante

    io sconsiglio di agire così incisivamnte sulla foto, scontornando e creando cos due piani di colori; intanto un risultato sicuro è dare subito un senso di manomissione, e poi si rischia, come hai detto tu, di creare troppo distacco tra primo pianoe sfondo.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX