Home » Topic » Natura » Rosa d’autunno

Rosa d’autunno

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    26785
    Partecipante

Ha trovato la forza di sbocciare in una giornata grigia d’autunno. [IMG]public/users/mag1973/images/IMG00760.JPG[/IMG] Commenti, critiche sempre ben accetti. [lo]

longdream
    Partecipante

Una buona foto: la messa a fuoco mi pare ben distribuita; l’esposizione è discreta nonostante la giornata grigia; la profondità di campo è eccessiva per cui uno sfondo più sfocato sarebbe stato meglio; l’inquadratura è ben composta. Insomma, per me, bravo. (o)

teo1983
    Partecipante

Ciao concordo in pieno per quanto riguarda la profondità di campo e l’esposizione. L’unica cosa che cambierei un attimo è la prospettiva se così possiamo chiamrla: proverei uno taglio più dal basso senza mettersi alla stessa altezza della rosa per darle un po’ più di volume. E’ un puro gusto personale, le rose inquadrate così le prefeisco quando coprono l’intera inquadratura senza, o con pochissimo, sfondo alle spalle. Ripeto è una pura questione di gusti, ditemi se, dal punto di vista fotografico come temo data l’inesperienza, è una cavolata… Buone foto

26785
    Partecipante

Grazie per l’apprezzamento. Sono d’accordo con voi per la pdc. Sto facendo ancore pratica e parecchi esperimenti e lo sfondo sfuocato non sempre mi riesce bene.

teo1983: L’unica cosa che cambierei un attimo è la prospettiva se così possiamo chiamrla: proverei uno taglio più dal basso senza mettersi alla stessa altezza della rosa per darle un po’ più di volume

Concordo con te, l’inquadratura è di quelle classiche e schiaccia un po’ troppo il soggetto. Prima di scattare ho provato varie angolazioni, ma la posizione del fiore non aiutava, anche perchè volevo ottenere il contrasto tra il rosso della rosa e il verde del cespuglio (colori complementari). Una maggiore inclinazione avrebbe inquadrato anche parte del cielo rendendo lo sfondo non uniforme. grazie per i commenti e l’attenzione dedicata [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX