Home » Topic » Natura » Rosa d’inverno, 3 soluzioni

Rosa d’inverno, 3 soluzioni

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Ciao vi posto uno scatto di questa mattina, in sequenza la prima al naturale (solo corretto un pò luci e ombre) la seconda leggermente desaturata per dare un effetto un pò natura in inverno e la terza invece in un bianco e nero sperimentale.. [IMG]public/imgsforum/2009/12/Rosa_800x528.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/RFosa_d_inverno_800x528.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/Rosa_bn_800x528.JPG[/IMG] Exif: iso: 800 f 5,6 tempo di scatto 1/200 focale 300 mm in macro con fuoco manuale e a mano libera A voi la parola, commenti e critiche ben graditi sempre! Bella la sezione dedicata me ne sono accorto oggi… 🙂

mario75
    Partecipante

tra le tre la mia preferita è la seconda per i colori così tenui, mi piace in particolar modo il rosa pallido dei petali

hispaniko
    Partecipante

anche per me la seconda per i colori tenui che esprime. un saluto!

Filippo483
    Partecipante

Grazie delle risposte..! la seconda è quella che a mio parere rende meglio il periodo, colori smorti quasi gelati.. la prima sa più da primavera.. [gra]

EnricoX
    Partecipante

Anche io trovo che la seconda immagine sia la più riuscita come colori, anche se avrei reso il rosa dei petali leggermente meno freddo e tendente al violetto, ma questi son gusti personali. Compositivamente il soggetto così centrale è penalizzante, appoggiare la rosa sul terzo sinistro del quadro avrebbe dato un taglio più gradevole e delicato all’immagine, “svuotando” la parte destra. Inoltre il punto di messa a fuoco della rosa evidenzia molto le foglie alla base del fiore lasciando fuori fuoco i petali nella parte alta, quindi creando una sensazione di immagine non perfettamente nitida. Ciao Enrico

creative4case
    Partecipante

Quoto in pieno EnricoX…la rosa appare ai miei occhi un po’ troppo morbida e sembra fuori fuoco…che punto di messa a fuoco hai utilizzato e con che coppia tempo-diaframma? [lo]

Filippo483
    Partecipante

1/200 a 5,6 con 300 mm in funzione macro con messa a fuoco manuale (a mano libera).. 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX