Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Rosone San Pietro!

Rosone San Pietro!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1738878
    pasquale77
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/10/ROSONE_-_SAN_PIETRO.JPG[/IMG] Ragazzi questo è il rosone della basilica di San Pietro in Tuscania, vorrei da Voi qualche commento e critica, per migliorarmi! Fatevi sotto ma non troppo! [gra]

    #1738888
    nixray
    Partecipante

    Il rosone è bello. Lo scatto di per sè non mi comunica niente di particolare. Ma si tratta di un crop?

    #1738891
    pasquale77
    Partecipante

    Questa è una sezione della Basilica di San Pietro, ho ritagliato la parte più caratteristica delle stessa! Cosa intendi per “comunicazione”? [lo]

    #1738893
    nixray
    Partecipante

    Intendo che “a pelle” ed in maniera irrazionale non mi trasmette una emozione particolare. Certo trattandosi di fotografia architettonica non è detto che debba far rimanere a bocca aperta. Però il fatto che tu abbia eseguito un ritaglio (crop), si vede nella foto finale che ne risente e viene fuori un pò impastata.

    #1738894
    pasquale77
    Partecipante

    Ok, capisco meglio il tuo punto di vista e il tuo giudizio, ti ringrazio per la pazienza! [gra]

    #1738895
    scaramik
    Partecipante

    ciao Pasquale, la facciata della basilica è in ombra, prova ad andarci la mattina quando il sole non ancora molto alto illumina il marmo ed il tufo, vedrai che ogni elemento che la compone (rosone compreso) assumera’ tutt’altro aspetto.

    #1738896
    pasquale77
    Partecipante

    Grande Scaramik, hai ragione, infatti la foto è stata scattata all’imbrunire, quando il sole stava calando e si trovava dietro la Basilica, proverò la mattina, magari il colore bianco del rosone potrà apparire più evidente! Un abbraccio! [lo]

    #1738901
    nixray
    Partecipante

    Se ci ritorni, magari scatti anche con una focale più spinta, in modo da riempire il fotogramma, e non dover invece croppare drasticamente l’immagine originale. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX