Home » Topic » Still-life » Rosso Cabernet Veneto

Rosso Cabernet Veneto

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1692929
    AlexCap
    Partecipante

    è un’unico scatto,e dopo 5-6 prove ho scelto questa.. avevo il vino con un giro migliore,ma non mi piaceva come cadeva… questo scatto è meglio farlo con un flash cobra per avere una raffica veloce,io ho eseguito con “scatto singolo”,svuotato il bicchiere e riprovato. Con la raffica si ha più fortuna 😉 Mabriola,un documentario still life in che senso?

    #1692936
    lovis1
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: è un’unico scatto,e dopo 5-6 prove ho scelto questa.. avevo il vino con un giro migliore,ma non mi piaceva come cadeva… questo scatto è meglio farlo con un flash cobra per avere una raffica veloce,io ho eseguito con “scatto singolo”,svuotato il bicchiere e riprovato. Con la raffica si ha più fortuna 😉 Mabriola,un documentario still life in che senso?

    Non da l’idea di esserlo.Anche con un flash di quel tipo non potresti fare una raffica di scatti in quanto non é sincronizzabile su tempi veloci.Il miglior congelamento del liquido lo ottieni con flash tipo il 580 sincronizzato su tempi veloci, oppure usando flash da studio con più elettrodi e generarore esterno. Ti puo andar bene in caso di fluidi che si muovono lentamente anche con una torcia integrata ossia che non necessita di generatore per funzionare, ma difficilmente blocchi il liquido in ogni punto. Se riesci a postare lo scatto originale preso dal RAW senza nessuna elaborazione in modo che si possa capire al meglio, grazie,ciao.

    #1692938
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da lovis1: Non da l’idea di esserlo.Anche con un flash di quel tipo non potresti fare una raffica di scatti in quanto non é sincronizzabile su tempi veloci.Il miglior congelamento del liquido lo ottieni con flash tipo il 580 sincronizzato su tempi veloci, oppure usando flash da studio con più elettrodi e generarore esterno. Ti puo andar bene in caso di fluidi che si muovono lentamente anche con una torcia integrata ossia che non necessita di generatore per funzionare, ma difficilmente blocchi il liquido in ogni punto. Se riesci a postare lo scatto originale preso dal RAW senza nessuna elaborazione in modo che si possa capire al meglio, grazie,ciao.

    Il bicchiere ha subito solo un intervento nella saturazione e nitidezza… con flash cobra intendo i flash tipo il 580EX appunto,col quale è possibile usare la raffica per congelare più stadi,con i miei flash da studio bowens non è possibile,i tempi di ricarica sono troppo lenti. questo scatto non era su commissione quindi non credo di rifarlo a breve,ma sono sicuro in un risultato molto migliore con i nostri flash, il set però era montato per fotografare tutt’altro e “ho riempito il bicchiere” da buon veneto 😀 PS: se vuoi vedere il raw te lo posso inviare in privato, ma vedresti solo la stessa foto “sbiadita”. [lo]

    #1692968
    lovis1
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: Il bicchiere ha subito solo un intervento nella saturazione e nitidezza… con flash cobra intendo i flash tipo il 580EX appunto,col quale è possibile usare la raffica per congelare più stadi,con i miei flash da studio bowens non è possibile,i tempi di ricarica sono troppo lenti. questo scatto non era su commissione quindi non credo di rifarlo a breve,ma sono sicuro in un risultato molto migliore con i nostri flash, il set però era montato per fotografare tutt’altro e “ho riempito il bicchiere” da buon veneto 😀 PS: se vuoi vedere il raw te lo posso inviare in privato, ma vedresti solo la stessa foto “sbiadita”. [lo]

    Mi riferivo ad un jpg. intatto dove siano presenti gli schizzi o piccole gocce sul vetro che di solito si creano ( ma poi si tolgono in questo tipo di scatti) . Quando riprovi lo scatto con i flash da studio avrai migliori risultati solo se usi quelli con più elettrodi e con generatore esterno, garantiscono velocità del lampo ( che é quella che conta) anche di 1/7000 a T 0’5. Con quelli a generatore integrato arrivi con i Bowens 750 pro che uso io al massimo di 1/2000 e purtroppo non basta in caso tu debba chiudere un poco di più il diaframma, ciao.

    #1693039
    AlexCap
    Partecipante

    domanda OT: con i 750 a che tempo di sincro riesci ad arrivare perchè non si veda la tendina? (con cavo sincro o wireless?)

    #1693082
    lovis1
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: domanda OT: con i 750 a che tempo di sincro riesci ad arrivare perchè non si veda la tendina? (con cavo sincro o wireless?)

    In wireless il massimo é 1/200, pure con il cavetto,ciao.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX