Home » Topic » Generica » Rosso e blu

Rosso e blu

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1714166
    Grievas
    Partecipante

    Spero sia la sezione corretta.. [IMG]http://i50.tinypic.com/348q97n.jpg[/IMG] ***spostato da scaramik***

    #1714167
    corsa46
    Partecipante

    accidenti è troppo scura! :O l’idea è molto buona, la composizione perfetta! non ci sono i dati exif di scatto… è più difficile giudicare… ma sembra che la panchina non è a fuoco… mentre il muro dietro sì… ma ripeto è solo un’impressione perchè credo che la foto sia anche molto “compressa” w quindi manca di definizione… [pen]

    #1714181
    fifo77
    Partecipante

    mi piace molto, ma per quel che ne capisco non credo si possa parlare di “street”… chiedo poi una cosa ai più esperti: poteva essere un’ottima HDR?!

    #1714213
    Grievas
    Partecipante

    Purtroppo l’ho elaborata da un portatile da supermercato di 5 anni fa.. è una cosa che non si dovrebbe mai fare, ma sono in giro e volevo vedere il risultato. Quindi in realtà non ho idea di come la visualizziate voi! I dati di scatto sono questi: f11 – 1/40 sec – iso 100 @18mm con un 18-200 ef-is Canon Il tutto con una Eos 50d a mano libera Qui il link per una versione in hd: http://i45.tinypic.com/35chf8p.jpg [lo]

    #1714227
    dinifra
    Partecipante

    L’idea è molto buona però si poteva fare meglio, secondo me potevi tranquillamente aprire a f/8 o anche a f/5,6 perchè i soggetti stanno comunque più o meno sullo stesso piano e a 18mm hai comunque sempre tanta pdc e avere quindi un po’ più di luminosità. Forse a 1/40 rischi un leggerissimo micromosso che si riflette in una non eccessiva nitidezza, attenuata tra l’altro dal fatto che hai lavorato all’estremo (18mm). Secondo me potevi stringere un po’ e scattare almeno a 24mm, magari facendo un passo indietro. Vedi se così ti piace (pronto a cancellare se non sei d’accordo che la pubblichi): [IMG]public/imgsforum/2012/6/35chf8p.jpg[/IMG] Ciao Francesco

    #1714229
    Grievas
    Partecipante

    Il passo indietro purtroppo non potevo farlo perchè avevo un muretto e oltre il muretto.. un dirupo 😀 A meno che non tentare un suicidio 😛 Scherzi a parte, si, mi piace la tua versione. Lasciala pure! Grazie! (o)

    #1714246
    dinifra
    Partecipante

    Originariamente inviato da Grievas: Il passo indietro purtroppo non potevo farlo perchè avevo un muretto e oltre il muretto.. un dirupo 😀 A meno che non tentare un suicidio 😛

    Che cosa non si fa per una foto? Su dai poteva essere l’ultima foto della tua vita, che sarà mai precipitare da un dirupino?

    #1714252
    scaramik
    Partecipante

    ciao Grievas, ho spostato il topic nella sezione piu’ idonea (generica), effettivamente con la street lo scatto ha poco a che fare. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX