Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Rotazione immagini da cartella

Rotazione immagini da cartella

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gio64
    Partecipante

Mi è successa una cosa stranissima!! ruotando le immagini direttamente nella cartella di windows vengono danneggiate!questo mi accade solo se il file è molto grande (da fotocamera 5d già convertita in jpg) invece se ruoto immagini di origine 20d (ad esempio)non succede! Per danneggiamento intendo che appaiono dominanti di colore e perdono nitidezza. Il sistema avvisa che compiendo la rotazione può succedere il problema ma non mi era mai capitato con altri file! Qualcuno sa dirmi perchè? inoltre mi potete indicare una soluzione veloce per ruotare le immagini (non solo la miniatura) senza problemi? tenete presente che di solito devo ruotarne circa 500 per volta!

marky
    Partecipante

Ciao. Forse la 5D è impostata per usare uno “spazio colore” non del tutto compatibile con Windows ? Io non l’ho mai usata quella fotocamera, ma mi sembra che si possano impostare due spazi colori diversi, ovvero l’sRGB e l’Adobe RGB. Io proverei a dare un’occhiata e a fare un paio di prove modificando questa impostazione. Relativamente alla rotazione di un grosso numero di fotografice in batch, puoi provare il programma IrfanView http://www.irfanview.com. E’ gratuito, e fa un sacco di cose carine (fra cui anche quello che tu chiedi). Tienici aggiornati sull’eventuale soluzione dei tuoi problemi. marco

gio64
    Partecipante

è impostata su AdobeRGB ma mi servono così!

sandrobusin
    Partecipante

io direi che utilizzando acdsee 8 (se proprio lo vuoi comprare costa 30,00 €) il problema non sussiste…se nella fotocamera attivi l’orientamento immagine (e credo proprio che la 5D ce l’abbia), con acdsee non hai bisogno di girarle, perchè legge direttamente l’exif, e ti propone l’immagine già dritta… SeeYa (o)

mgsaimon
    Partecipante

Io mi trovo molto bene con picasa 2…ed è gratis!

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da mgsaimon: Io mi trovo molto bene con picasa 2…ed è gratis!

Peccato però che nei slideshow non ci sia l’audio, speriamo nel prossimo aggiornamento.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX