Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Rotto obbiettivo 18-55 della mia 1000D consigli?

Rotto obbiettivo 18-55 della mia 1000D consigli?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1741377
    robygreggi
    Partecipante

    Ciao a tutti! sono nuovo di qui e vi scrivo perchè proprio adesso mi sono accorto che il mio obbiettivo 18-55 si è rotto nell’ingranaggio di aggancio alla mia 1000D.. :nw Volevo chiedervi inanzitutto se era possibile trovare il pezzo di ricambio dell’obiettivo che sarebbe la base dove c’è l’ingranaggio che si collega alla fotocamera? e se mi consigliate qualche altro obbiettivo che abbia uno zoom superiore all’obiettivo che ho adesso per foto fatte da un inesperto come me.. [scu] [scu] [scu] Grazie in anticipo!

    #1741431
    Gionny
    Partecipante

    Ciao e benvenuto sul forum. Spero che ti trovi bene. Parti di ricambio se ne trovano sugli ebay internazionali. A volte sono i centri di assistenza di oltre oceano che li mettono in vendita, altre volte provengono da esemplari smantellati. Fai una ricerca indicando EF o Canon 18-55 e part, e “fruga” finché trovi quello che ti serve. Se invece vuoi passare a qualcosa di diverso, ci sono molti utenti del forum che usano degli zoom Tamron f/2.8 dalla focale simile e sono molto soddisfatti. Se no in Canon ci sono i vari 18-85 e simili.

    #1741438
    ricox
    Partecipante

    Compralo sulla baya, stanno tra le 40 e le 50€ Ciao

    #1741440
    robygreggi
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da ricox: Compralo sulla baya, stanno tra le 40 e le 50€ Ciao Per Baya intendi Ebay? seguendo il consiglio di cercare “part” ho trovato il pezzo di ricambio e il video di come si fa a smontare l’obbiettivo! ci avevo già provato ma rinunciato subito ;hm Per gli obbiettivi ho dato uno sguardo e si aggirano tutti sui 360€ , qualcosa da spendere meno sempre con uno zoom superiore al mio? [gra]

    #1741446
    yotamoteuchi
    Partecipante

    Migliore e più economico di quella cifra si sposano male insieme… Se escludi il Tamron 17.50 f/2,8 temo che o cerchi una qualsiasi lente usata oppure ritorni al 18-55 nuovo.

    #1741447
    CivicFan
    Partecipante

    Il Tamron 17-50 stabilizzato l’ho visto ieri al MW a 299… Ma ti va bene anche usato l’obiettivo?

    #1741474
    robygreggi
    Partecipante

    Cosa ne pensate voi dell’usato? io ero più per il nuovo.. ma come zoom è superiore il tamron al mio vecchio 18-55?

    #1741478
    CivicFan
    Partecipante

    Sì è superiore. Sull’usato potremmo scrivere migliaia di pagine, ma una cosa che posso dirti è che per quanto nuovo sia non può costare solo il 10% in meno del nuovo. L’esempio del tamron è lampante… Discorso diverso se prendi delle lenti come 18-55 che sono obiettivi da kit e li trovi a prezzi ragionevoli.

    #1741502
    Warp5
    Partecipante

    se per zoom superiore intendi di qualità, tutti parlano molto bene del tamron già menzionato. se invece intendi più lungo potresti pensare ad un 18-135, costa sui 300 euro (ma gironzolando sulla rete si trova anche a meno) e fa il suo sporco lavoro. ce l’ha un mio amico su una 550D e mi pare non sia per niente male.

    #1741509
    corsa46
    Partecipante

    quoto Warp5 per il 18-135 IS se ti “accontenti” di un ottimo obiettivo tuttofare … [lo]

    #1741613
    robygreggi
    Partecipante

    inanzitutto volevo ringraziarvi per tutti i vostri consigli utilissimi! ho trovato il pezzo di ricambio negli USA per il mio 18-55 e come obbiettivo intendevo uno più lungo e valuterò quello che mi avete consigliato per il futuro! grazie ancora! [can]

    #1742085
    vdgg59
    Partecipante

    il 18-135 mi dicono sia un buon obiettivo che fa tuto o quasi, personalmente ho optato per il 17-85, e ho messo in cantina il 18-55 da kit, che non uso più

    #1742464
    teokala
    Partecipante

    Mi sento anchio di consigliarti il tamron 17-50 f2.8, qualora non riuscissi a riparare il tuo…l’ho provato numerose volte ed è davvero molto bello per un fotoamatore (o), luminoso, stabilizzato (e non, se vuoi risparmiare) e di buona fattura!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX