Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Rotto obbiettivo 18-55 della mia 1000D consigli?

Rotto obbiettivo 18-55 della mia 1000D consigli?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1741377
    robygreggi
    Partecipante

    Ciao a tutti! sono nuovo di qui e vi scrivo perchè proprio adesso mi sono accorto che il mio obbiettivo 18-55 si è rotto nell’ingranaggio di aggancio alla mia 1000D.. :nw Volevo chiedervi inanzitutto se era possibile trovare il pezzo di ricambio dell’obiettivo che sarebbe la base dove c’è l’ingranaggio che si collega alla fotocamera? e se mi consigliate qualche altro obbiettivo che abbia uno zoom superiore all’obiettivo che ho adesso per foto fatte da un inesperto come me.. [scu] [scu] [scu] Grazie in anticipo!

    #1741431
    Gionny
    Partecipante

    Ciao e benvenuto sul forum. Spero che ti trovi bene. Parti di ricambio se ne trovano sugli ebay internazionali. A volte sono i centri di assistenza di oltre oceano che li mettono in vendita, altre volte provengono da esemplari smantellati. Fai una ricerca indicando EF o Canon 18-55 e part, e “fruga” finché trovi quello che ti serve. Se invece vuoi passare a qualcosa di diverso, ci sono molti utenti del forum che usano degli zoom Tamron f/2.8 dalla focale simile e sono molto soddisfatti. Se no in Canon ci sono i vari 18-85 e simili.

    #1741438
    ricox
    Partecipante

    Compralo sulla baya, stanno tra le 40 e le 50€ Ciao

    #1741440
    robygreggi
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da ricox: Compralo sulla baya, stanno tra le 40 e le 50€ Ciao Per Baya intendi Ebay? seguendo il consiglio di cercare “part” ho trovato il pezzo di ricambio e il video di come si fa a smontare l’obbiettivo! ci avevo già provato ma rinunciato subito ;hm Per gli obbiettivi ho dato uno sguardo e si aggirano tutti sui 360€ , qualcosa da spendere meno sempre con uno zoom superiore al mio? [gra]

    #1741446
    yotamoteuchi
    Partecipante