Rubinetti….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Stefania
    Partecipante

Siccome sono sempre in sperimentazione, ho voluto provare una nuova pellicola la Ilford Panf 50ISO 35mm , montata su una Canon A1 (rotta) e obbiettivo 50mm bloccato a 1.8.

IMG_20160221_0049.jpg

IMG_20160221_0050.jpg

corsa46
    Partecipante

La seconda la mia preferita, mi trasmette un senso di “essenziale”

Stefania
    Partecipante

Grazie Luca, di essere stato l’unico a soffermarti su questi scatti!

sacha
    Partecipante

Anche se sperimentando tutto vale, la Pan F ben si addice a soggetti simili.
    Anch’ io preferisco la seconda, mi piace l’ inquadratura ed uno sfondo che non disturba ma è presente. Da farne una bella stampa a toni freddi.

Luppolo
    Partecipante

Questi soggetti li trovo molto interessanti, mi sono soffermato spesso a fotografare il freddo acciaio, astraendolo il più possibile dal contesto.
    Il minimalismo mi affascina.
    In questo senso, preferisco la prima, anche per la luce che reputo migliore e per la vignettatura meno presente.

lovis1
    Partecipante

Sono anch’io per la seconda, “minimal” ma descrittiva di una parte di un “luogo”….mentre la prima forse è troppo incentrata su di un particolare che lascia poco spazio ad un’interpretazione, un saluto.

Stefania
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio!!! (o)

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ciao StefyM, complimenti per le foto. Tutte e due mostrano una simmetria molto interessante! Credo che questo sia uno dei punti di forza di queste foto, oltre a ovviamente il minimalismo. Quella che più mi piace è la seconda per la composizione (rubinetti, lucidità dei diversi metalli messi a confronto cioè tubo e rubinetti, sfondo suggestivo, ecc.) e perché tiene delle sfumature molto dolci. Comunque anche la prima mi piace molto perché è una macro molto dettagliata e tiene un ottimo contrasto.

Mi sento sinceramente onorato di vedere foto realizzate con pellicole.

Ciao [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX