Home » Topic » Natura » rugiada

rugiada

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    74RINOIEIO
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/12/Immagine_0301.jpg[/IMG]

74RINOIEIO
    Partecipante

qualcuo mi puo’ spiegare perche vedo le le mie foto con la canon eos 500d non nitide???micro mosse alcune compatte sembra che fanno meglio. non so niente di foto ritocco,ma un pochino pochino di tecnica si. attendo consigli opinioni ,per me importantissimi aiutooo

marco66
    Partecipante

con che modalita’ hai scattato e cosa hai messo a fuoco il soggetto che hai scelto e’ molto confuso cioe’ ci sono vari elementi su piani diversi e chiaramente alcuni sono a fuoco e altri no, e quelli non a fuoco danno’limpressione che tutto sia sfuocato prova a fare una foto a qualcosa di diverso e metti a fuoco una cosa ben precisa con uno sfondo omogeneo.

74RINOIEIO
    Partecipante

messo a fuoco la goccia,gli ho dato un flash di schiarita, forse iso troppo alto 1600

marco66
    Partecipante

iso 1600 si usano in casi di scarsa luce fai una prova a 100 iso con tempi ad esempio di 1/250 almeno, per una lunghezza focale come quella da te usata, chiaramente ci vuole buona luce o un cavaletto per evitare il mosso se non riesci a raggiungere tempi adeguati.

74RINOIEIO
    Partecipante

si e’ vero hai tagione pero’ con l’ ottiche che posseggo a 100 iso e 1250 devo aspettare ferragosto.. la vedo dura di pomeriggio,

johnnymentas
    Partecipante

prova a chiudere un po’ di più il diaframma cosi da avere più profondità di campo . ho visto che hai scattato a 5,6 , credo che con 8 possa andare meglio . secondo me non c’è nulla che non va , il discorso è che diaframma aperto e lunghezza focale 100 non ti aiutano con la profondità di campo . come dice marco ci sono tanti piani e poca pdc , il fuoco è proprio sulla rugiada

EnricoX
    Partecipante

Ciao, con quegli ISO e quei tempi di scatto, vedendo la resa del colore, mi sembra tu abbia una luce davvero problematica. Tieni conto che ISO così elevati non aiutano di certo la nitidezza dell’immagine, fossi in te questo punto riscatterei l’immagine aprendo del tutto il diaframma in modo da concentrare il fuoco sulla goccia di rugiada e sfocare il resto che non è poi così interessante, e valuta se vale la pena usare un cavalletto perchè a 1/125 con focale 100 può capitare di incorrere nel micromosso. Guardati la foto che ho fatto a questo link forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=344212, quella della foglia secca. Non è certo un capolavoro, ma sintetizza quanto ho detto. Per provare la luminosità dell’obiettivo ho aperto tutto i diaframma (2.8), mantenendo i tempi di scatto a 1/200 ho tarato gli ISO (400). E c’è una discreta nitidezza sulle gocce. Foto fatta a mano libera MA con gomiti appoggiati alla fioriera e macchina premuta sulla faccia trattenendo il fiato. E la focale è 70mm. Ciao Enrico

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX