Rulli 120 da FNAC

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    CppOOP
    Partecipante

Ho ripreso i miei primi sviluppi di rulli 120 da FNAC… 8 rulli 120, 4 stampati e sviluppati su 12×12 (2 bn 2 col), 4 solo sviluppati… Totale 20€ circa. 1€ a sviluppo, 0,15€ stampa colore, 0,675€ stampa b/n per le colore un 0,375€ per motivo ignoto… Le stampe 12×12 a colori su carta Fuji sono circa 12,8×12,8 ci sarà qualche “polliciata” di mezzo (5×5 pollici) Le stampe b/n su carta ignota invece sono 12,8×13,2 :O (?) Comunque, mi sembra ci sia un leggerissimo crop e non distorsione… Difetti… uno era completamente nero (cioè trasparente sul negativo) e su uno mi hanno tagliato a metà l’ultimo scatto… I negativi dei rulli solo sviluppati vengono professionalmente professionalmente restituiti con una custodia di cartoncino che contiene la bustina trasparente con il rullo fatto in 4 pezzi… Quelli dei rulli stampati sono semplicemente messi nella tasca della busta delle stampe senza plastica protettiva. In più credo che la confezione comprata in Giappone mi abbia confuso facendomi fare un Cross-Process involontario… credo di aver usato una pellicola diapositiva (una delle due colore) convinto che fosse negativa… Mi sembra fosse una provia… quindi (controllato ORA) diapo… sul rullo c’è inciso RVP che mi sembra debba essere sulle velvia (sempre diapo ma che sono sicuro di non aver usato :s ) Eccola: [IMG]public/imgsforum/2010/5/X-Process.jpg[/IMG] Per fortuna con qualche scatto “sta bene”: [IMG]public/imgsforum/2010/5/Real_LomoRED.jpg[/IMG] Nessun problema col b/n invece (o) [IMG]public/imgsforum/2010/5/Ahh_TokyoRED.jpg[/IMG]

CppOOP
    Partecipante

Io mi sono sicuramente confuso e non ho chiesto senz’altro dia… ma ho chiesto esplicitamente stampe colore… Non ricordo se sul rullino c’era scritto qualcosa… ora ho fra le mani un Illford e non c’è scritto nulla… loro non si erano presi le scatole, ma solo i rulletti… sul fuji acros c’è scritto cos’è, ma per esempio gli Illford erano anonimissimi… questo non ricordo, ma in effetti sui fuji di solito c’è l’adesivo per chiuderli con la scritta sopra… In fondo un X-Process lo volevo provare… e con queste foto “sfascio-campestri” ci sta bene… mi dispiace solo per l’isoletta… quella non mi piace così… Comunque i colori dell’altro rullo (quello che era negativo) mi piacciono più di quanto mi aspettassi (o) Il codice sulla pellicola “X-processata” comunque è RVP F che sembrerebbe corrispondere a delle Velvia (che sto aspettando…) anche se non mi sembrava di averle comprate… ma di avere solo delle “pro”… (?) mi sarò confuso con le scatole… (n)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX