Home » Topic » Tecnica fotografica » Rullino impressionato e mai sviluppato

Rullino impressionato e mai sviluppato

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Multimax
    Partecipante

…da qualche giorno è saltato fuori, tra mie vecchie cose un rullo-colore economico formato 135, impressionato e mai sviluppato… [sba]il tutto dovrebbe risalire piu’ o meno a circa 10/12 anni fà…, dimenticato e rimasto quindi a temperatura ambiente.. Vista la pellicola economica potrebbe essersi salvato qualcosa sviluppando ad oggi? o meglio buttarlo? [lo]

fireblade
    Partecipante

Difficile dirlo, dipende da come è stata conservata. Probabilmente le foto ci sono, ma avrai colori sbagliati.

yuzzo86
    Partecipante

direi che vale la pena provare pero….immagino che la curiosita di quelle foto mai vista sia enorme 🙂

Multimax
    Partecipante

una volta provai con un rullo dia, sviluppato dopo alcuni anni: gli scatti si vedevano ma fortemente sovraesposti e alcune zone di colore rosacee..

Multimax
    Partecipante

..ho sviluppato questo rullo colore: scattato probabilmente nel ’97-98. Le foto sono poche circa 8, probabilmente scattate con una compatta economica, gli scatti non sono importanti, ma la curiosità di vedere cosa usciva era molta: Le foto sono ‘rimaste’ quasi ben impressionate, dal negativo le immagini sono poco contrastate e i colori comunque ci sono, ovviamente con degli aloni verdastri ai bordi.. con qualche colpo di scanner qualcosa ho recuperato… Sono riuscito a risalire all’epoca degli scatti perchè c’era una bambina di circa 7/8 anni che ora ne ha 21… 🙂 Per la cronaca il rullo era un agfa color. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX