Rullo dia

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1487384
    Multimax
    Partecipante

    Sto utilizzando un Elite Crhome 100, spero che escano delle belle foto.. per scatti prevalentemente diurni. Qualcuno di voi le usa?

    #1487486
    nomeutente
    Partecipante

    ciao max, io ho usato le elitechrome 100 extracolor e mi sono trovato bene, mi sono piaciuti i suoi colori abbastanza saturi

    #1496459
    anto83
    Partecipante

    E’una ottima diapositiva ma ad onor del vero i colori saturi caratterizzano la totalità delle pellicole positive. La prossima volta dai uno sguardo a qualche fuji che regna incontrastata nel mondo delle diapositive. -1/3 di stop ed hai colori meravigliosamente saturi. Al max -1/2, poi hai diapositive scure. Evita come la peste la sovraesposizione. In alternativa imposta l’esposimetro a 125 iso. Ciao [lo]

    #1498621
    fabricanon
    Partecipante

    non modificare l’impostazione degli iso sulla macchina… innanzitutto devi esporre correttamente, una volta che hai preso la mano puoi pacioccare quello che vuoi. ti dico solo che io evito la lettura spot con le dia: valutativa o media. tollerano poco gli errori di esposizione e non le puoi correggere in fase di sviluppo!

    #1498642
    anto83
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabricanon: non modificare l’impostazione degli iso sulla macchina…

    Perchè no se fatto con cognizione di causa?

    #1498681
    fabricanon
    Partecipante

    perchè una pellicola esposta a una sensibilità diversa da quella nominale ha una resa leggermente differente, anche se in fase di sviluppo correggi sovra/sottoesposizione. mi sembra che la elitecrhome tende ad appiattirsi un pochino se tirata, opinione personale

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX