Rumore 100 400

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Dr_TiRex
    Partecipante

— Canon EF 100-400 IS USM — Sento un rumore sia quando lo stabilizzatore entra in funzione (pre scatto) sia quando rilascio il bottone dello scatto. E’ normale o devo preoccuparmi. Bye

Dr_TiRex
    Partecipante

wow vado a letto …. più sereno eheheheh tnx Bye

pacio
    Partecipante

Sabato al “collaudo” del biancone avevo preso un colpo anch’io…ma poi ho capito che è il normale funzionamento. Chiedo piuttosto se lo stabilizzatore toglie tanto alla durata della batteria, grazie.

Dr_TiRex
    Partecipante

credo che ci sia un consumo + elevato perchè da quando utilizzo le varie ottiche USM IS rispetto alle prime (tipo tamron ecc) ho notato meno autonomia. Non me ne preoccupo + di tanto perchè ho sempre le 3 batterie cariche 😉 Bye

gloster1974
    Partecipante

Lo stabilizzatore di prima generazione del biancone e’ di fatto molto rumoroso e il consumo maggiore della batteria c’e’ ma non cosi’ eccessivo come potrebbe essere un 500mm. 😉

pacio
    Partecipante

Vista la disponibilità dell’omnipresente Gloster, sono a chiedere lumi sull’uso dello stabilizzatore del 100-400. Ne ho sentite di tutti i colori e sto facendo un po’ di test. Oggi ho cercato di fotografare due gipeti (avvoltoio degli agnelli) in volo, ma i risultati sono stati un po’ sconfortanti…uso la 350D che sicuramente ha i suoi limiti, con la MAF ad inseguimento settata sul punto centrale; lo stabilizzatore inserito sulla posizione 1. La domanda è: per soggetti in movimento non troppo veloce tipo uccelli “lenti” (è il caso del gipeto) in più direzioni, è forse meglio usare la modalità 2 come da libretto delle istruzioni? Spero di non essere stato troppo confusionario. Grazie in anticipo

gloster1974
    Partecipante

il volo di un uccello per graziato che sia porta inevitabilmente a delle oscillazioni , la selezione in modalita’ 2 e’ specifica per foto ad inseguimento e garantisce una MF piu’ rapida , inoltre lavora in base al movimeno della fotocamera ovvero solo su un asse. Usa sempre questa modalita’ se non vuoi mangiarti le dita per degli scatti persi causa una MF imperfeta 😉

pacio
    Partecipante

Quindi, se ho capito bene, per un uso di “caccia fotografica” (grossi volatili come aquile gipeto compresi ungulati tipo cervi caprioli stambecchi etc) mi confermi che è meglio usare la modalità 2? Oggi le ho usate entrambe e non riesco a risalire agli scatti fatti con l’una o l’altra modalità; in effetti però credo che quelli “cannati” (ed erano parecchi) li ho fatti in modalità 1. Ciao e grazie ancora [bir]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX