Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Rumore PowerShot S3-IS

Rumore PowerShot S3-IS

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1473242
    pimmi89
    Partecipante

    Ciao a tutti, premetto che ho cercato nel forum usando l’apposito “tastino” ma purtroppo non ho trovato risposte alla mia domanda: come posso fare per ridurre il rumore che mi ritrovo nelle foto notturne…?! Per esempio nella foto qui sotto: Premetto che ho usato ISO 80 (il più basso possibile) apertura del diaframma intermedia (mi pare 5.4) e tempo di esposizione 15sec (il massimo possibile)… Grazie mille…

    #1473244
    pimmi89
    Partecipante

    Ecco, come non detto, non riesco ad inserire l’immagine… Ho provato con “Aggiungi Immagine” in basso a sinistra, ma non riesco… Scusatemi, qualcuno mi può dire come fare…?! Grazie…!!

    #1473245
    reynolds
    Partecipante

    La foto non si vede, controlla che le dimensioni (consigliate) siano di 900 x 600 pixels, ed il peso totale di 341 kb al massimo, altrimenti il sito non le accetta. Comunque, posso dirti che le compatte,avendo un sensore molto piccolo, producono inevitabilmente moltissimo rumore.

    #1473246
    nardoc
    Partecipante

    prova a ridimensionare l’immagine : lato lungo max 900 pixel, dimensione file non superiore a 340Kb ciao

    #1473250
    pimmi89
    Partecipante

    Proviamo a vedere se così riesco: [IMG]public/imgsforum/2009/5/Comple_Elena__20_1.jpg[/IMG]

    #1473255
    pimmi89
    Partecipante

    Ok,ce l’ho fatta… Allora dite che più di così il rumore non può scendere…?! Peccato xkè mi piacciono molto le fotto in notturna… :~(

    #1473256
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da pimmi89: Ok,ce l’ho fatta… Allora dite che più di così il rumore non può scendere…?! Peccato xkè mi piacciono molto le fotto in notturna… :~(

    comprati un cavalletto. Senza scordati le vere notturne

    #1473261
    reynolds
    Partecipante

    Mah, non mi sembra molto elevato questorumore, considerando anche la riduzione per la pubblicazione. Ho provato comunque a ridurlo, usando il plug-in noiseninja: [IMG]public/imgsforum/2009/5/Comple_Elena__20_11.jpg[/IMG]

    #1473280
    pimmi89
    Partecipante

    Il cavalletto ce l’ho, solo che quella sera non ero riuscito a portarmelo dietro [oop] Infatti mi sono dovuto “inventare” un appoggio di fortuna (e si vede…) (?) Reynolds, quindi secondo te il rumore non è neanche così tanto alto…?! Cmq da perfetto ignorante quale sono, non so nemmeno cosa sia: “plug-in noiseninja”… :im Se è una cosa lunga da spiegare non preoccupatevi, non importa… Oppure se per favore mi dite dove posso informarmi a riguardo poi mi arrangio da me… Grazie…!!

    #1473367
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Pimmi Nemmeno a me il rumore sembra cosi’ evidente. Per un analisi migliore dovresti postare qualche foto ad ISO piu’ elevati (400-800). Noiseninja e’ un plug-in shareware (in prova gratuita per qualche giorno) per programmi di fotoritocco (photoshop per windows, aperture per mac) che consente di ridurre il rumore. Tuttavia gratuitamente puoi anche utilizzare DPP (Digital Photo Professional) di Canon che dovresti avere nella confezione della macchina. [lo]

    #1473867
    davide68
    Partecipante

    Il tuo rumore e’ accettabile, non sognarti neppure di salire oltre i 100iso e lavora in manuale. Con la funzione notturna la macchina li alzera’ autonomamente e sarai fregato. Anche se ti fara’ strano togli lo stabilizzatore (l’IS per intenderci) e usa l’autoscatto anche col cavalletto. piu’ di cosi’ only the reflex can [bir]

    #1474103
    pimmi89
    Partecipante

    Ok, grazie mille dei consigli. La macchina la uso sempre in manuale, in qualsiasi condizione (altrimenti come faccio ad imparare 🙂 )… Allora smanetterò un pò per togliere l’IS e userò l’autoscatto…!! Grazie ancora, appena mi capita di fare delle foto in notturna le posto così magari vedete anche voi la differenza… (o) [lo] Pimmi89

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX