Salve a tutti, sono andrea, neofita della fotografia. Viaggio moltissimo per lavoro quindi alcuni anni fa ho deciso che fare foto sarebbe stato l’unico modo per legarmi ai ricordi dei viaggi e delle situazioni vissute, e poterli inoltre raccontare agli amici. Mi sono appena registrato e questo è il mio primo post. A tutti voi sembrerà una domanda banale quindi mi scuso per il tempo rubatovi. Ho appena acquistato una 5D col set 24-105. Quando lo stabilizzatore è attivato (è la prima lente che possiedo con stabilizzatore), dopo il click per la messa a fuoco, sento come un rumore circolare provenire dalla lente che dura forse un paio di secondi e poi si arresta con un “rumore” tipo raschiamento abbastanza netto. Mi sembra di avvertire, nel punto messo a fuoco, delle vibrazioni nel corso di questo processo. Tutto ciò è corretto o la lente è difettosa e devo riportarla subito al negozio per rivalermi della garanzia? Se è corretto, immagino di non dover attendere l’arresto di questo rumore circolare altrimenti la velocità di scatto è assurda. Grazie per chi vorrà darmi qualche consiglio. Saluti e buona domenica, andrea