Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ryanair e… Canoniani!

Ryanair e… Canoniani!

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mojitoclub2.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501065
    mojitoclub2
    Partecipante

    Fra un paio di settimane dovrò recarmi a Londra con la Ryanair, e la mia situazione alla partenza sarà la seguente: – Trolley a mano in cabina con la mia roba – Piccola borsa fotografica con: 1000D 18-55 50 55-250 caricabatterie Posso salire tutto a bordo con me? Mi pongo il problema sopratutto al ritorno da Londra… Le vostre esperienze ?

    #1501070
    mojitoclub2
    Partecipante

    Purtroppo dal sito Ryanair è riportato questo… “…Ad ogni passeggero (ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni) è consentito portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano, tassativamente senza eccezioni. Borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti, fotocamere/videocamere e così via contano come colli di bagaglio a mano. Il bagaglio a mano inoltre non deve pesare più di 10 kg e non deve superare le dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm. Per motivi di sicurezza alcuni oggetti non possono essere inclusi nel bagaglio a mano…” Mi sà che non posso…

    #1501090
    pkostanzo
    Partecipante

    Ciao caro amico, purtroppo, lasciatelo dire da chi lavora n aeroporto, Ryanair è molto rigida riguardo questa questione:se non hai acquistato il bagaglio da stiva(lo puoi sempre fare in aeroporto ad un prezzo maggiorato), Ryanair ammette solo un oggetto con se a bordo: o la borsa con la macchina fotografica entra nel trolley o niente. Continuo cmq a ripetere, come ad ogni passeggero purtroppo italiano, che tutto ciò, anche se fa me non apprezzato, è chiaramente scritto sul sito dellla compagnia aerea irlandese al momento della prenotazione. Una lettura attenta e nemmeno troppo dispendiosa di energie faciliterebbe il lavoro di tutti, passeggeri e lavoratori. Pertanto ti consiglio di rileggere attentamente la tua prenotazione e gli eventuali costi aggiuntivi in caso di penale che per la Ryanair sono abbastanza esosi. Spero di esserti stato di aiuto, buone foto [lo]

    #1501093
    Al3ssandro
    Partecipante

    Ma non poui imbarcare il trolley in stiva e portarti la borsa con macchina fotografica a mano. Io faccio sempre cosi.

    #1501095
    aleppiu
    Partecipante

    Purtroppo pure io devo confermarti che Ryanair sono molto rigidi, a me e’ capitato a febbraio quando sono andato a dublino all’andata mi hanno fatto passare tutto(2 trolley, borsa moglie e borsa con macchina fotografica), all’ingresso non hanno nemmeno misurato i trolley……al ritorno a dublino a momenti ci fanno perdere l’aereo perche’ al momento dell’imbarco, prima ci hanno detto che il trolley di mia moglie non entrava nel “buco” e quindi bisognava pagare il sopraprezzo e poi che bisognava portare solo una cosa a bordo per persona…il problema era che il check in era chiuso e che non potevano piu’ imbarcare niente nella stiva e in piu’ non prendevano la carta di credito e non avevano il resto, cosi alla fine dopo un po’ di schiamazzi dei vari passeggeri lasciati a terra siamo riusciti a salire a bordo e a partire ma la prossima volta cercheremo di evitare questo tran tran…..magari evitando pure di prendere Ryanair visto che con le altre low cost non abbiamo mai avuto problemi!!!

    #1501181
    mojitoclub2
    Partecipante

    Grazie per le risposte… x Al3ssandro: …e proprio così che farò !

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX