Home » Topic » Natura » s…farfallando…..

s…farfallando…..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

foto di farfalle, fatte con un po’ di strobist… in una mano la macchinetta e con l’altra il flah…. graditi commenti e critiche [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/8/P8196478r.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/P8196482r.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/P8196488r.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

La prima non mi convince molto forse per la posizione defilata della farfalla e per una leggera sovra-esposizione ma anche per lo sfondo che disturba un poco. La seconda e la terza sono decisamente migliori con colori più caldi anche se il flash ha leggermente “sparato” sulle zone bianche delle ali. Il dettaglio degli scatti è ragguardevole. In futuro tenta degli scatti con il soggetto decentrato per dare maggiore armonia compositiva ed equilibrio alla scena. Voto decisamente a favore della 2 e della 3. (o)

LindaDrBris
    Partecipante

mi piace la prima…la farfalla è vista da una prospettiva diciamo inusuale….cioè nella mia brevissima esperienza fotografica non avevo mai visto le farfalline in questa posa,leggermente sorta….sempre le solite di profilo….e poi la seconda non è male….non saprei dirti cosa mi ha colpita,forse l’insieme di fiore e farfalla e dei colori molto belli… 😉

giambajet
    Partecipante

Grazie per il commento ed i suggerimenti, la difficoltà maggiore che ho avuto per queste foto è stato l’avvicinarmi abbastanza senza farle scappare, queste erano prove per il 50mm f.2 della olympus, ed il flash mi serviva per poter chiudere i diaframmi in modo da avere la profondità di campo utile per poter avere tutto a fuoco alla distanza minima di messa a fuoco…. Questo obiettivo penso che lo usero’ principalmente per ritratti o macro con soggetti fermi, mentre se devo fare foto di farfalle meglio usare lo zoom (70-300) piu’ tubo di prolunga (come ho fatto nel post sulle libellule)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX