S.O.S OBIETTIVO

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1591167
    bushthecool
    Partecipante

    Salve a tutti. sicuramente avrete spiegato altrove l’argomento in oggetto, ma non sono riuscito a trovarlo… 😉 Ho messo da parte circa 300€ e vorrei comprare un nuovo obiettivo… Premesso che ho una Canos 400D con l’obiettivo di serie ed un canon 55-250is, non saprei proprio su che modello far ricadere la scelta… :s LO SO….SONOUN PO’ CONFUSO!!! :im ***Spostato da Lorenzo70***

    #1591170
    slave1
    Partecipante

    Che tipo di obiettivo ti serve ? Un grandangolo per sostituire il 18-55 o per focali + corte ,un obiettivo luminoso , un fisso o uno macro ?

    #1591172
    bushthecool
    Partecipante

    è QUESTO IL PROBLEMA… NON LO SO NEMMENO IO… :im MI STUZZICA L’IDEA DEL GRANDANGOLO MA ANCHE DI UN MACRO…

    #1591175
    marco66
    Partecipante

    buttiamola sul ridere ma… per andare dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare. cioe’ se non sai cosa acquistare non sai neanche cosa cercare quindi forse e meglio che al momento lasci perdere visto che comunque hai gia degli obiettivi per le focali piu’ usate. non voglio assolutamente essere scortese ma forse e meglio se ti fai almeno un’idea di cosa ci devi fare con l’obiettivo prima di fare acquisti inutili. cosi almeno sai che focali ti servono di piu’ se deve essere luminoso stabilizzato ecc ecc. cosi anche noi riusciremo a darti un consiglio piu’ preciso. [lo] [bir]

    #1591176
    bushthecool
    Partecipante

    [app] [app] [app] [app] DOPO AVER APPLAUDITO ALL’IRONIA SUSCITATA, CERCO DI ESSERE PIU’ PRECISO… MA PRIMA VORREI DELLE DELUCIDAZIONI 🙂 COSA SIGNIFICA PIU’ LUMINOSO?? FOCALI PIU’ CORTE? [can]

    #1591181
    lollox
    Partecipante

    Non scrivere in maiuscolo , equivale a urlare, Più f e basso più il gingillo e luminoso , ossia fa entrare più luce e uscire più soldi

    #1591215
    marco66
    Partecipante

    non ti preocupare delle domande che fai siamo qua a cercare di rispondere ma se sei un po piu’ preciso e meglio gli obiettivi canon si dividono in serie standard serie L lux (professionali) un obiettivo luminoso significa un f basso il che vuol dire che a parita di luce ambiente si riescono ad ottenere tempi di scatto piu’ bassi. poi cosa non meno importante si hanno profondita’ di campo piu’ ridotte e quindi sono ottimi per ottenere sfondi sfuocati . e’ una qualita’ che se legata a una buona nitidezza dell’immagine ad alte aperture del diaframma (f basso) si paga profumatamente. oltre a questo si paga la buona costruzione meccanica la resistenza ai controluce (flare) la bassa distorsione dell’immagine (piu’ per le ottiche a bassa focale) la bassa abberazione cromatica il motore autofocus veloce e silenzioso lo stabilizzatore . inoltre la scelta delle focali non implica solo come puo’ sembrare un avvicinamento piu’ o meno dell’immagine ma cambia anche la prospettiva di quello che vedrai nelle foto. come vedi per scegliere un obiettivo e meglio conoscere un po’ di cose (e manca ancora qualcosa) quindi vedi un po’ tu con 300 euro puoi avere solo poche di queste cose e poco di piu’ di quello che hai gia’ [lo]

    #1591246
    bushthecool
    Partecipante

    grazie mille! e volendomi “buttare” su un macro? Cosa consigliate?

    #1591269
    lollox
    Partecipante

    Non scrivere in maiuscolo , equivale a urlare, Più f e basso più il gingillo e luminoso , ossia fa entrare più luce e uscire più soldi

    #1591277
    Riccardo78
    Partecipante

    Come giustamente ti hanno già detto, 300 euro non sono molti per avere un obiettivo di qualità. Comunque, volendo rimanere su quella fascia di prezzo, il Tamron 90 Macro f/2,8 offre ottime prestazioni ad un prezzo che si aggira sui 370 euro. Non l’ho provato personalmente, ma sui forum se ne sente parlare bene. Magari aspetta di sentire i pareri di qualcuno che lo possiede.

    #1591337
    bushthecool
    Partecipante

    grazie

    #1636110
    bushthecool
    Partecipante

    che ne pensate del TAMRON TA14, ottica reflex ?!!? E’ a Trony a 199€ Va bene per la mia Canon Eos 400d??

    #1636122
    Riccardo78
    Partecipante

    Intendi il Tamron 18/200? Controlla a questi link: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=138162 ma leggendo i tuoi vecchi interventi non credo sia una scelta appropriata visto che si sovrapporrebbe alle focali che già possiedi senza alcun miglioramento di qualità.

    #1641522
    lupro
    Partecipante

    credo sei confuso, il mio consiglio è quello di capire cosa fotografi prima, se paesaggi, ritratti e foto del genere oppure sport (all’aperto o al chiuso) e/o teatro dove ti serve zoom e luminosità…. se no non ne caviamo un ragno dal buco. non spendere soldi tanto per spenderli, se vuoi sostituire il 18-55 del kit con uno più nitido senza pretese di focus veloce vai tranquillo sul tamron 17-50 f2,8 lo trovi a poco più di 300 €uro, ottima nitidezza e resa. magari lo affianchi in futuro con uno zoom più spinto. cerca di capire cosa fotografi, lo ribadisco.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX