Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » S110 o 510HS?

S110 o 510HS?

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da _Franz_.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marcutz
    Partecipante

Ciao ragazzi. Vorrei sostituire la mia vecchia Ixus65. Vorrei prendere una macchina compatta di buon livello, abbastanza “portatile”, visto che possiedo anche una EOS 400. Non ne faccio un problema di budget ma non riesco a capire fino in fondo se ci sono profonde differenza tra questi due prodotti. Il punto debole della mia attuale Ixus sono le foto con scarsa illuminazione. Ecco: vorrei evitare questo problema. Malgrado mi ispiri più la 110, mi pare che sia più “luminosa” la 510. Insomma date mi una mano! Grazie (o) (o)

Gionny
    Partecipante

Sono due macchine diverse. La S110 ha un sensore più grande, produce file RAW ed ha una scelta di ISO maggiore, ma lo zoom è un 24-120mm (equivalente). LA 510 HS ha il sensore più piccolo, ma è retroilluminato e lo zoom è un 28-336mm (equivalente). Sul discorso della luminosità, hai ragione, la S110 parte con un obiettivo più luminoso, ma la la 510 HS risulta più luminosa alla massima focale (che è anche più lunga). Se le confrontiamo con la IXUS 65 salta fuori che lo zoom che hai ora a disposizione è minore di entrambe (35-105mm) ed anche la luminosità è inferiore a tutte e due. Di conseguenza in entrambi i casi aumenti sia le possibilità di scattare che la qualità (che in linea di massima aumenta di generazione in generazione). Riguarda la scheda tecnica di entrambe e cerca le caratteristiche che per te sono più importanti.

_Franz_
    Partecipante

Anche la S110 ha il sensore retroilluminato. La S110 è qualitativamente e per caratteristiche un gradino su. È al momento il top delle compatte tascabili Canon. Ma anche la 510hs è un’ottima compatta. Quindi valuta anche in base a quanto vuoi spendere. In ogni caso avrai una compatta per le mani con caratteristiche nettamente superiori alla tua attuale, che non ha nemmeno lo stabilizzatore. In defintiva ti consiglio quest’ultima.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX