Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » S2 iS – occhi rossi

S2 iS – occhi rossi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    climberigor
    Partecipante

Uso la s2 da un anno, soddisfatto, ma continua a far uscire due occhi rossi su tre…qualcuno ha suggerimenti, a parte impostare la funzione antiokkirossi? ciao neh!

fireblade
    Partecipante

a) evita di scattare frontalmente, oppure b) fai disporre i soggetti angolati rispetto alla fotocamera, oppure c:) usa la funzione antiocchirossi di molti software di fotoritocco

climberigor
    Partecipante

OK, però… preciso che ho già provato in varie angolazioni, con occhi azzurri, verdi, castani,ecc.,e il risultato mi pare casuale, a volte è ok, altre occhi rossi sparati. Boh!Il fotoritocco non sempre è soddisfacente (quasi mai). Proverò ancora….

tex982
    Partecipante

alla comparsa dell’effetto occhi rossi spesso e volentieri contribuiscono le lenti a contatto…quindi se un soggeto le ha è praticamente scontato che compaia il “simpatico” riflessino rosso, cmq per ritoccarli va da dio lo strumento introdotto da photoshop cs in poi (ha il simbolo di un pennellino con un occhio vicino). questo strumento ti permette di ricolorare un oggetto qualunque mantenendo riflessi e ombre, tanto per capirsi io a suo tempo ho fatto il test con una foto della moto di un mio amico…praticamente perfetto!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX