Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » S5 e lenti aggiuntive

S5 e lenti aggiuntive

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    porfirio
    Partecipante

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post! Ho preso una S5 da poco meno di 2 mesi…finora sono molto soddisfatto sia della qualità delle immagini che della praticità della macchina. Stavo pensando di acquistare un tele ed una lente close-up e qui sono iniziati i dubbi. Il kit Canon con anello adattatore e paraluce ho letto che è di plastica, sul web ho visto altri tipi in metallo (Lensmate e Raynox) qual’è meglio? Le lenti aggiuntive Raynox come sono qualitativamente, nel senso che vale la pena acquistarle o punto decisamente su lenti dedicate Canon (anche se meno flessibili e spinte)?

jurigab
    Partecipante

Se non sei ASSOLUTAMENTE sicuro della qualità delle altre marche che hai citati (che io non conosco) mettiti al sicuro e vai su canon… evitarai delusioni ed imprevisti.

castore01
    Partecipante

Ciao, scusate se mi intrufolo, anch’io sono in procinto di acquistare delle lenti aggiuntive però per la g7. A parte la questione di quale marca (leggendo su un sito della G7 parlava bene della Raynox, in altri ne parlano male…) la questione per me è solo una, visto che sarei interessato a fare dei soggetti animali mi chiedevo se l’effetto sfondo sfocato sia ottenibile o se la dimensione del sensore non lo permette in nessun modo. Per quanto le Raynox sono più care delle Canon, mentre la leansmate se ho capito bene è un negozio on-line che produce solo adattatori per lenti e vende le raynox. Ciao Paolo

aluks
    Partecipante

Io ho un grandangolare raynox e sono molto soddisfatto, “tiene” molto bene sugli angoli e dalle prove su lensmate era il migliore in posizione tele (se sei costretto). Unico difetto che ha una distorsione a barile accentuata, ma basta un click con PTlens e il problema è risolto. Non cadere nella tentazione di comprare robaccia a basso costo su ebay (vedi lenti giapponesi…dalla CINA :pr )

redrosco
    Partecipante

Ciao anche io ho messo gli occhi su due ottiche raynox…il wide 6600pro 52mm e il macro dcr-250… qualcuno sa come sono su powershot s5 is? Sul sito ho visto le prove e non sembrerebbero male…ma ci si può fidare? [pen] Ciao e grazie

Brendo
    Partecipante

Ciao a tutti[lo] mi sono appena iscritto e anche io possiedo una s5 is. appena posso darò indicazioni sulla macchina 😉

nicolino
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho ankio una s5. Per quanto ve ne possa importare…a me gli aggiuntivi ottici non vanno a genio, originali o meno. Ho fatto fatica ad accettare uno zoom, pur apprezzandone la versatilità. Premetto di “esser nato” con reflex manuale meccanica a pellicola con ottiche a focale fissa da 28, 50, 135 mm Zeiss… Ma se proprio vi serve tutta quella focale tele, non sarebbe meglio scattare alla massima risoluzione e focale ottica disponibile e lavorare con dei tagli sulle foto? Perdere per perdere un pò di definizione e dettaglio almeno mi terrei in tasca quei soldini oppure li utilizzerei per un buon flash magari a doppia parabola tipo i miei Metz…e forse eviterei di lasciare a casa uno o due aggiuntivi che magari non mi piacciono più già dopo il primo utilizzo. Buone foto a tutti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX