S5 e raw

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    micio010178
    Partecipante

E’ da molto tempo che aspetto che esca un programma o una versione di CHDK che mi consenta di scattare con la mia S5is foto in formato RAW ma fino ad adesso non ho avuto notizie. sapete qualcosa al riguardo?

serser
    Partecipante

Hanno appena realizzato il chdk per la G7 che monta il digic III, quindi credo che sia solo questione di tempo per realizzare anche una versione compatibile con la S5. Sul forum di DPReview ci sono le discussioni ufficiali riguardanti il firm hack. Questo è il link http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1010&message=24922308

micio010178
    Partecipante

grazie dell’informazione.spero che al più presto venga fatta una versione specifica per la s5 visto che la posseggo dai primi di agosto e che mi sto’ trovando molto bene. [big]

aluks
    Partecipante

Mi aggrego anche io, il primo che sa qualcosa lo faccia sapere agli altri 😀 Ciao!

wwwlulu
    Partecipante

Ti trovi bene con la S5? E con le lunghe focali come va?

Originariamente inviato da micio010178: grazie dell’informazione.spero che al più presto venga fatta una versione specifica per la s5 visto che la posseggo dai primi di agosto e che mi sto’ trovando molto bene. [big]

aluks
    Partecipante

ragazzi mi è parso di vedere che han fatto il chdk per la A570…tra poco sarà il nostro turno???? speriamo…

aluks
    Partecipante

Currently supported Digic II cameras are A610, A620, A630, A640, A710 IS, S2 IS and S3 IS. For now the only supported Digic III camera is G7, but there are attempts to port CHDK to G9 and S5 IS too. Almeno qualche notizia concreta…

aluks
    Partecipante

Recently Ian Smith reported over at DpReview that he had success in getting the camera to respond to file on a bootable disk, and was hopeful he would soon be able to get a firmware dump. Still at an early stage, but there is hope.

Altre speranze…(intanto han fatto pure il chdk per la sd500)

micio010178
    Partecipante

spero che siano buone speranze visto che è da un bel po che aspetto. comunque appena avete qualche notizia fatemi sapere grazie. :lp :lp

aluks
    Partecipante

C’è un tizio che sta cercando di fare un dump del firmware…dovrebbe riuscirci a breve, visto che ci sono riusciti tutti gli altri (ultima la ixus700)! Dopodichè non passerà molto per fare il porting di chdk!

aluks
    Partecipante

Ragazzi forse ci siamo vicino all’estrazione di un firmware “buono”, ci sta provando uno su dpreview, pare tra oggi e domani riuscirà ad estrarlo e lo metterà online..per gli sviluppatori! Poi si vedrà se riusciranno a fare il porting di chdk, almeno un passo fondamentale è stato “quasi” fatto!

micio010178
    Partecipante

allora ragazzi é un pò di tempo che non mi faccio sentire. sapete darmi qualche notizia buona riguardo al salvare le foto in raw. se sapete qualcosa fatemi sapere ormai è da agosto che aspetto una buona notizia :Hp :Hp :Hp :Hp

DAMIANUS
    Partecipante

ciao scusami e da poco che uso questa macchina , ma con le foto che vengono sgranate o rumore che sia cosa ne pensi? aspetto una tua replica. Grazie [lo]

aluks
    Partecipante

Giusto per aggiornare un pò…un pò di gente si sta interessando alle nuove macchine con DryOS. E’ stato estratto il firmware della a720 della S5 e della g9 ultimamente. Il lavoro di riscrittura di chdk è lunghino non essendo un semplice port. Ma ci sono notevoli passi avanti, è apparsa addirittura una prima immagine raw di una s5 (presa quasi per caso)…

Kymera76
    Partecipante

Non capisco perchè ci vuole tutto questo tempo… pensavo che il software della S3 fosse abbastanza simile…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX