Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » S5 IS cosa mi consigliate?

S5 IS cosa mi consigliate?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1301625
    brusco
    Partecipante

    ciao a tutti, scusate sono un pivello sia per la fotografia sia per il forum. Ho intenzione di acquistare una S5is per “immortalare” mia figlia durante delle gare di Karate. Quindi foto al chiuso, con soggetto in movimento e spesso distante. Ho letto che presenta del rumore sopra i 200 ISO e questo mi rende dubbioso. Cosa ne pensate?? Grazie

    #1301668
    aluks
    Partecipante

    Io la trovo un’ottima macchina, il problema del rumore penso sia una cosa congenita a queste compatte, con solo alcune eccezioni che confermano la regola! A 200 iso comunque non ho mai trovato un rumore così eccessivo e fastidioso..cosa che inizia a esserlo a 400 e insopportabile a 800

    #1301685
    ivanofoto
    Partecipante

    Premetto che sono poco esperto di fotografia. Io la S5 ce l’ho da poco e personalmente preferisco non andare oltre i 100 ISO. Quel che ho notato di buono è che il flash ha un buon raggio d’azione (rispetto alle mie precedenti IXUS), per cui se riesci a stare a una distanza non eccessiva durante le gare puoi ottenere buoni risultati. Diversamente puoi sempre optare per un flash aggiuntivo. Se invece sei a distanza da teleobiettivo… mi sa che il problema non è la macchina 😀 Ivano

    #1301696
    aluks
    Partecipante

    Si anche io mi sono auto-vietato di settare ISO superiori ai 200…sopra quella soglia appare indispensabile una reflex e non una compatta con sensorino per avere foto degne di questo nome! non so perchè permettano di arrivare fino a 1600, a quella sensibilità è come usare il cellulare!

    #1301709
    brusco
    Partecipante