Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » S5 is ……..mooolto adirato

S5 is ……..mooolto adirato

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319327
    sdrakon
    Partecipante

    Dopo aver deciso di prendere il kit Lah-Dc20 originale Canon, con anello adattatore per filtri e paraluce “originale” esco, scatto e ………scopro che il paraluce che avrei giurato essere stato studiato per la s5 ad hoc è in realtà…..molto limitato, non è adatto infatti a scattare foto con il grandangolo! Come puo capitare una cosa del genere e sopratutto come mai non si trova indicazione di questo in nessun posto? Ditemi la vosta grazie ciao

    #1319622
    aluks
    Partecipante

    Scusa ma penso di non capire…il kit ha un adattatore e un paraluce da quanto ho capito. Se metti il grandangolo sull’adattatore come puoi mettere il paraluce del kit? Dovresti mettere un paraluce sul grandangolo ma ovviamente devi prenderlo delle dimensioni giuste (e ovviamente il grandangolo deve avere la filettatura) (Ma ti esce una cosa gigantesca a mio parere)

    #1319755
    sdrakon
    Partecipante

    Effettivamente hai ragione esce una cosa enorme. Così esattamente http://tbn0.google.com/images?q=tbn:vch0-4k29YK0hM:http://toworu.typepad.jp/blog/bw_uploads/tm_DSCF1575_1.jpg e quando uso la macchina alle focali basse si nota l’anello del paraluce negli angoli. ciao

    #1319803
    aluks
    Partecipante

    mmmm scusa ma la foto è piccolina e non si capisce molto…comunque quello che dicevo io…se metti l’adattatore, e poi metti il grandangolo…e vuoi pure mettere un paraluce, allora devi montarlo ovviamente sul grandangolo (non so che filettatura ha..magari 72mm, sempre che abbia filettatura). Scusa ma che grandangolo hai? CIAOO

    #1319845
    Kymera76
    Partecipante

    Ciao anche io uso il tubo adattatore con i relativi filtri grandangolo e paraluce. Chiaramente in grandangolo si vedono i bordi del paraluce ecco perchè quando eseguo foto grandangolari uso un paraluce grandangolare che ha un apertura ben più ampia di quello normale. Non c’è nulla di strano cmq è normale io l’ho sostituito con un paraluce in gomma tipo “wide” che uso appositamente quando fotografo a 35mm. Ciao

    #1319856
    sdrakon
    Partecipante

    Scusa sono stato poco chiaro io. La vignettatura appare con il grandangolo dell’obbiettivo della macchiana senza aggiuntivi. La macchina ha uno zoom che va da 35-420mm circa nella focale più bassa e fino al 50mm circa ancora si nota neti bordi.

    #1319979
    aluks
    Partecipante

    Ahhh ok! Ora ho capito…non intendevi una lente grandangolo, ma la posizione grandangolo della macchina! Bhè effettivamente è molto brutta questa cosa soprattutto se succede con gli attrezzi originali. Io uso un adattatore non canon da 52mm e non da 58 + grandangolo raynox e niente vignettatura (mi avevano detto di prendere l’adattatore da 52 proprio per questo)…ma non saprei proprio se un altro paraluce cambierebbe la cosa! ciaooo ps. ho visto ora il post di kymera..come vedi forse un altro paraluce sistema le cose!

    #1320910
    and90
    Partecipante

    Beh io ho una S3 (la stessa macchina più o meno) ed usando un adattatore non originale e il paraluce non ho di questi problemi (li ho solo se monto il paraluce male!).. Se te usando gli accessori originali hai la vignettatura del paraluce… O_o Curiosità, quanto hai pagato il kit?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX