Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » S5 IS ottica mediocre ( o forse solo difettosa)

S5 IS ottica mediocre ( o forse solo difettosa)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1331872
    matcar
    Partecipante

    Ciao a tutti! Questo forum è molto interessante…infatti anche io ho una S5 e anche io noto (in particolare sul lato dx) una sfocatura del’immagine, mentre al centro è perfetta. Ho portato la macchina al centro Canon di Milano dove dopo circa un mese me l’hanno restituita con la sostituzione del circuito interno (non so bene cosa sia, ma credo che il prb delle foto non sia dovuto all’elettronica, ma all’ottica…) Rifatto i test (ho fatto foto a un foglio di giornale e le parole ai bordi erano illeggibili) ho notato un lieve miglioramento ai bordi e un lieve peggioramento al centro… dunque non è cambiato molto. In più l’obiettivo ha dei segni sul lato e non funziona più il sensore di orientamento della macchina. Lunedì sentirò di nuovo il centro assistenza dove me l’hanno riparata (per modo di dire…) e chiederò lumi circa un eventuale sostituzione dell’ottica… se no proverò a portarla a un altro centro di assistenza (quello regionale a Peschiera Boromeo ad esempio.. anche se è nettamente più scomodo…) Purtroppo non sono stato fortunato come sguggix. A proposito: sguggix potresti magari inviarmi un immagine di test buona (dopo la riparazione) per vedere se la mia qualità è effettivamente inferiore a quello che la macchina potrebbe fare se fosse tutto ok? GRAZIE in anticipo! Saluti a tutti i membri di questa grande e bella community di canoniani!! Ciao!

    #1332867
    Hiryu
    Partecipante

    la mia s5 non presenta nessuno di questi problemi anzi è praticamente la macchina dei miei sogni! un acquisto veramente raccomandato per quello che costa!

    #1347014
    eclisse79
    Partecipante

    ciao a tutti, ho da poco comprato la s5 e sono molto soddisfatto. ho notato però che un problema grosso perlomeno all’inizio è che gli iso sono settati in automatico e questo fa perdere molto in qualità e potrebbe a detta di alcuni amici fotografi che da problemi come quelli in questione di sfocature ai bordi. Settate gli iso su 100 e non su auto o higt e il gioco è fatto… le foto sono perfette….. con il chdc ancora meglio in quanto poi si potranno modificare a piacimento

    #1347057
    apprendista
    Partecipante

    cioè con le foto salvate in raw può andare a modificare gli iso?

    #1347474
    aluks
    Partecipante

    No, ma avendo profondità di colore più elevata puoi andare a lavorare in postproduzione con molto più materiale (ad esempio alzando o abbassando l’esposizione, in un certo limite, utilizzando le informazioni “reali” che nel jpg sono finite…nel gabinetto)

    #1347726
    apprendista
    Partecipante

    Ah, ok! Grazie della delucidazione!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX