Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » s90 o ixus 210?

s90 o ixus 210?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1570939
    giorgia72
    Partecipante

    buongiorno a tutti devo acquistare una buona compatta da affiancare alla mia reflex (con cui ho ancora moltissimo da imparare :nw ) sono indecisa tra la s90 (di cui se ne sente parlare benissimo anche in questo forum) e la ixus 210 attratta più che altro dal grandangolare. 1-cosa mi consigliate? 2-come si comportano con la macro? qualcuno ha qualche esempio? grazie a tutti. [lo]

    #1570967
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao Giorgia, quanto alla S90, diversi canoniani la posseggono già. Ti segnalo al riguardo la discussione dell’utente _Franz_ dove se ne parla abbastanza approfonditamente, se l’avessi già letta e ti fossero restati dubbi potresti esprimere le tue perplessità riguardo alla S90 proprio in questo topic: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=340411

    #1572985
    MrSplendini
    Partecipante

    Naturalmente si parla di compatte, quindi le differenze sono meno nette come sulle reflex. La S90 è un’ottimo prodotto, qualità molto buona d’immagine, forse un po limitata col lo zoom che arriva a 3.8X ma ha f/2. La IXUS 210 è di fatti una IXUS 200 con un display touchscreen e qualche mpx in più, ma resta sempre il grandangolo 24mm, zoom 5X, ma f/2.8 meno luminoso quindi. Se ti interessa puramente il grandangolo 24mm allora ixus, se vuoi un’immagine più curata allora S90 perché è quella (tra le compatte) con il sensore più grande. Ricorda sempre che la linea powershot ha sempre qualcosa in più rispetto la linea ixus. E anche che i grandangoli sulle compatte ditorcono molto l’immagine alla minima focale. Ma se vuoi un consiglio aspetta che esca questo mese la IXUS 300 HS. Se non sbaglio è una delle prime compatte ad avere un sensore retroilluminato, quelli di nuova generazione che dovrebbero lavorare davvero bene. Canon dice che arriva a 6400iso! 8,4 scatti al secondo, e fa filmati in slow-motion a 240fps! Insomma promette molto bene, io aspetterei di sentire qualche recensione prima di decidere. Ma fai comunque come vuoi, fai la tua scelta il mio è solo un consiglio, ciao.

    #1572986
    MrSplendini
    Partecipante
    #1583714
    giorgia72
    Partecipante

    grazie mille! qualcuno ha provato la ixus 300 hs? ora il dubbio è tra quella e la s90.ciao grazie [gra]

    #1583854
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giorgia72: buongiorno a tutti devo acquistare una buona compatta da affiancare alla mia reflex (con cui ho ancora moltissimo da imparare :nw ) sono indecisa tra la s90 (di cui se ne sente parlare benissimo anche in questo forum) e la ixus 210 attratta più che altro dal grandangolare. 1-cosa mi consigliate? 2-come si comportano con la macro? qualcuno ha qualche esempio? grazie a tutti. [lo]

    beh, tra ixus 210 e S90 per sempre S90!!! La qualità delle immagini e le possibilità di utilizzo per l’estrema luminosità e il sensore di grosse dimensioni la pongono su un altro livello. Interessante questa nuova IXUS 300HS. Questa può essere una valida alternativa alla S90! L’obiettivo mi sembra di capire che è il medesimo. Anche se la novità maggiore mi sembra la possibilità di fare i filmati in HD (visto anche il display tipo 16:9). Non si capisce se questo nuovo sensore retroilluminato da 1:2.5 sia in grado di competere o superare il sensore da 1:1.7 (quindi più grande) della S90. La modalità 6400 ISO è un po’ fittizia visto che è a risoluzione ridotta (credo 2.5 Mp) e viene considerata come modalità di emergenza. Quindi in realtà si ferma alla pari a 3200 come la S90. Il display ha 230.000 pixel la metà di quelli della S90 (460.000) e questo in una compatta senza mirino vuol dire. LA modalità macro della S90 si ferma a 5cm (non eccezionale ma più che sufficiente) mentre la 300 arriva a 3cm. Da un punto di vista estetico la nuova 300HS mi sembra poco originale. La S90 da questo punto di vista (almeno per me) trasmette un altro fascino… Ti ho confuso abbastanza le idee ?? (?)

    #1583856
    _Franz_
    Partecipante

    ah dimenticavo prezzo intorno ai 300 euro per questa IXUS 300 contro i 320 della S90 (a pari negozio). Quindi direi che il prezzo non è una gran discriminante.

    #1584043
    _Franz_
    Partecipante

    non riesco a capire come Mediaworld possa proporre la S90 ancora a 449 euro !!! Ma lo sanno che esiste internet….? (n)

    #1593466
    giorgia72
    Partecipante

    grazie mille ragazzi! nel frattempo a fine mese uscirà la S95 :da quello che ho capito è una S90 con qualche scena in più e il video in hd 🙂 rispetto alla ixus 300hs mi sembra di capire che oltre ad un sensore diverso e più grande ha la modalità macro : 3 cm distanza messa a fuoco della s95 e s90 contro 1 cm della ixus 300 hs. nel sito americano canon è in vendita a 399,99 dollari http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/products/cameras/digital_cameras/powershot_s95 come la s90.fantastico direi! finalmente ho deciso: appena esce me la compro [app] [lo]

    #1593482
    jackerss
    Partecipante

    discussione interessante, mi è servita visto che devo ricomprarla anceh io, am credo che sacrificherò un pizzico di perfomrmance, in funzione del grandangolo, del design e del display touch e di grande impatto. Infondo è una compatta… seppur di altissimo livello!

    #1593501
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giorgia72: grazie mille ragazzi! nel frattempo a fine mese uscirà la S95 :da quello che ho capito è una S90 con qualche scena in più e il video in hd 🙂 rispetto alla ixus 300hs mi sembra di capire che oltre ad un sensore diverso e più grande ha la modalità macro : 3 cm distanza messa a fuoco della s95 e s90 contro 1 cm della ixus 300 hs. nel sito americano canon è in vendita a 399,99 dollari http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/products/cameras/digital_cameras/powershot_s95 come la s90.fantastico direi! finalmente ho deciso: appena esce me la compro [app] [lo]

    Praticamente l’unica differenza che vedo tra S95 e S90 è una “stabilizzazione ibrida” (?!?) e il fatto, più rilevante, che fa anche dei video HD, mancanza che visto il prezzo era stata fortemente criticata e che ha fatto perdere molte vendite. Speriamo che con la S95 abbiano perlomeno sistemato la penosa rotellina posteriore… [pen] unico vero neo di questa fantastica compatta. Sarò curioso di verificarlo in negozio (… che bello questo è il mio 500esimo post su questo bellissimo Forum !)

    #1602823
    giorgia72
    Partecipante

    nei negozi non è ancora uscita.vorrei comprarla on line, ma dove? tempo fa comprai da un famoso shop di san marino(dove è in vendita al prezzo migliore). mi frenano però i recenti commenti negativi che leggo qua e la.voi dove mi consigliate di acquistare on line?grazie ciao (o)

    #1602894
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giorgia72: nei negozi non è ancora uscita.vorrei comprarla on line, ma dove? tempo fa comprai da un famoso shop di san marino(dove è in vendita al prezzo migliore). mi frenano però i recenti commenti negativi che leggo qua e la.voi dove mi consigliate di acquistare on line?grazie ciao (o)

    Questo è un negozio serio (credo sia di Bolzano…) http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=11756 però se dice spedizione in 3-8 giorni non ti aspettare che spediscano prima di una settimana dal ricevuto pagamento. Quindi potresti aspettare anche un po’. Secondo me tutti gli store (anche on-line) fanno ancora un po’ di fatica ad averla perchè la distribuzione sarà cominciata in questi giorni. Altro negozio eccellente e che spedisce in tempi rapidissimi è DCSITALIA.it

    #1602914
    _Franz_
    Partecipante

    Sul sito redcoon la danno con disponibilità immediata http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B246425/cid/10002/Canon_Powershot_S95_HS/ e anche a un buon prezzo. Questo è un sito affidabile, ho comprato diverse volte senza problemi. Su altri siti la danno in arrivo per il 15 ottobre. Probabilmente la settimana prossima dovrebbe essere disponibile un po’ dappertutto…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX