- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da MicioMacho.
-
AutorePost
-
Ottobre 9, 2008 alle 10:25 pm #1394712MicioMachoPartecipante
Salve ragazzi, sono ormai 6 mesi che faccio servizi fotografici per battesimi, comunioni, cresime… ma sabato prossimo 11 ottobre sarà la “svolta” con il mio primo matrimonio. Saremo in due fotografi, la mia attrezzatura è quella che vedete, il collega ha una 40D con Canon 24-70/2.8 L USM e Canon 70-200/2.8 L IS USM. Rimetto a chi di voi ha una buona esperienza fotografica qualche consiglio sui momenti fondamentali che è assolutamente necessario catturare, iniziando da qualche dettaglio durante i preparativi degli sposi a casa loro. La chiesa è molto piccola “purtroppo”, gli sposi saranno molto a ridosso dell’altare. probabilmente poco spazio a disposizione per muoversi “in due” montando la stessa ottica. Stavo pensando di mettere su, almeno io, il 70-200 e tenermi più a distanza per sfruttare le possibilità offerte da questa ottica per immortalare dettagli ed espressioni rubate… Fuori dalla chiesa ho visto un balcone che promette piuttosto bene, proprio di fronte, leggermente spostato sulla sinistra. Stavo pensando di chiedere la gentilezza di potervi accedere per le foto di “uscita” dalla chiesa, mentre il mio collega, con il 24-70 si potrà mantenere in prossimità dell’uscita. Gli sposi hanno affittato una villa per il servizio fotografico, ricca di giardini, auto d’epoca, vespe e lambrette di ogni tipo, tandem, sydecar, tutte cose che non faranno altro che stimolare l’inventiva e la creatività, quindi, almeno per questa fase, le cose diventeranno molto più semplici! Suggeritemi, magari anche attraverso qualche vostra immagine, i dettagli dai quali non si può prescindere, quelle immagini che devono esistere a tutti i costi nell’album fotografico, ad iniziare dai preparatii, soprattutto della sposa, drante la fase del trucco, dell’acconciatura… e via discorrendo. Insomma, chi più ne ha… più ne metta! Ho intenzione di fare un ottimo lavoro, sto osservando e studiando immagini di ogni tipo, ma avevo omesso, non me ne vogliate, di condividere con voi questa esperienza. Vi aspetto, Giulian
Ottobre 9, 2008 alle 10:34 pm #1394719mAuricePartecipantele immagini che assolutamente non posson mancare sono l’entrata della sposa in chiesa, lo scambio delle fedi e l’uscita dalla chiesa. tutto il resto, varia a seconda dello stile che si adotta… per esempio, a me piace tantissimo la fase di trucco e parrucco della sposa, ma anche qualcosa dello sposo. per il resto non c’è molto da dire, con quell’attrezzatura che ti ritrovi sicuramente la saprai usare a dovere. non tralasciare qualche foto col 50mm! se vuoi vedere qualche immagine di esempio mia, trovi il link proprio qui sotto! ciao!!
Ottobre 10, 2008 alle 1:37 pm #1394845MicioMachoPartecipantemAurice ti ringrazio, mi è necessario un confronto per fare un buon lavoro. Possibile che non ci sia nessun altro che ha esperienza con questo genere di servizi?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.