Home » Topic » Still-life » sabbia

sabbia

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Da piccoli si facevano i castelli….. poi da grandi altre cose, un saluto. [IMG]public/imgsforum/2013/6/65.jpg[/IMG]

sara
    Partecipante

Hai impanato la fidanzata nella sabbia??! 😀 😀 Bella !! [lo]

Franco
    Partecipante

se l’intenzione era che la collana avesse una buona visibilità, hai centrato il risultato da stampare…… bella [lo]

saiot
    Partecipante

molto bella l’idea e il BN. (o)

lovis1
    Partecipante

Si, il soggetto naturalmente è la collana. Visto la natura decisamente etnica si è optato per uno pseudo scavo archeologico, anche per presentare un gioiello in maniera un poco insolita. Una giornata per la preparazione e pochi minuti per lo scatto, dove è presente un softbox in alto (rispetto all’inquadratura) posto molto radente rispetto al piano, ed uno spot di schiarita per la collana. Ho proposto anche a mia moglie di partecipare, ma non ha accettato… eppure a me è piaciuto molto….mah! Grazie dei passaggi, a presto.

Itzer
    Partecipante

Davvero pregevole in tutti gli aspetti: nell’idea, nell’armoniosa realizzazione della scultura e nell’impeccabile resa fotografica. Concordo sia da stampare, in formato poster ed ovviamente a fini commerciali per i classici due piccioni con una fava: reclamizzare la collana e vendere la foto. Comunque bravi, ma questo si sapeva già.

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Davvero pregevole in tutti gli aspetti: nell’idea, nell’armoniosa realizzazione della scultura e nell’impeccabile resa fotografica. Concordo sia da stampare, in formato poster ed ovviamente a fini commerciali per i classici due piccioni con una fava: reclamizzare la collana e vendere la foto. Comunque bravi, ma questo si sapeva già.

Grazie Paolo, un saluto.

bexio
    Partecipante

avete utilizzato un manichino?…geniale! [app]

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: avete utilizzato un manichino?…geniale! [app]

Si,un busto per la precisione. Si realizza un piano in polistirolo sagomato sul contorno del manichino, che viene incastrato circa a metà dello stesso (per usare meno sabbia e per avere la possibilità di stendere perfettamente la stessa). Successivamente con della colla spray si spruzza il busto su cui dopo qualche minuto si cosparge della sabbia…. rimarrà attaccata automaticamente la quantità necessaria. Poi si prepara il resto del terreno con altra sabbia e si modella per un simil deserto. Dopo qualche ora si può operare con la collana, sistemando al meglio le luci e pregando che l’effetto sia quello voluto. Ciao Riccardo, e grazie per il passaggio, a presto.

valeriobry
    Partecipante

Però, niente male quel manichino! 🙂 Chi di voi si ricorda la “pupazza” nel film “Il Mafioso” del ’62 con Alberto Sordi? [lo]

mirbeau
    Partecipante

Son due settimane che guardo questa foto e mi piace di più… [chi] Complimenti davvero. [app] [[ok]

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da mirbeau: Son due settimane che guardo questa foto e mi piace di più… [chi] Complimenti davvero. [app] [[ok]

Grazie mille, un saluto.

Wolfriend
    Partecipante

Mi ero perso questo post. Davvero complimenti, bellissima idea. Mi sarei aspettato una versione a colori ‘caldi’, tipica della carta patinata, invece mi hai stupito con un fantastico b/n.

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da Wolfriend: Mi ero perso questo post. Davvero complimenti, bellissima idea. Mi sarei aspettato una versione a colori ‘caldi’, tipica della carta patinata, invece mi hai stupito con un fantastico b/n.

In efetti non era male neanche la versione a colori, ma il BW trovo abbia sempre una marcia in più. Grazie del passaggio ,ciao.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX