Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sabbia nell’obiettivo – pulizia

Sabbia nell’obiettivo – pulizia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ANGERAN
    Partecipante

Ciao a tutti… Avrei bisogno di un consiglio. Sono reduce da un bel viaggetto negli stati uniti dove tra le mete c’era anche l’antelope canyon. Solo che quando sono andato nel canyon c’era vento e cadeva tantissima sabbia da sopra. Risultato: l’obiettivo si è riempito di sabbia e ora quando giro la ghiera della messa a fuoco fa un po di rumorini. Cosa devo fare adesso?? L’obiettivo in questione è un Canon 17-85 is. La sabbia c’è solo nella ghiera della messa a fuoco (che tra l’altro uso pochissimo). La ghiera dello zoom è pulita. Posso fare qualcosa io tipo con l’aria compressa? La sabbia rischia di paassare dentro la lente? Lo devo portare a un centro di assistenza oppure posso tenerlo così? Se si quanto costerebbe la riparazione? Sapete anche un posto da consigliarmi? Io sono a milano vicino a viale certosa. Grazie a tutti per la disponibilità…

fireblade
    Partecipante

Poratalo al Camera service di Peschiera Borromeo e chiedi a loro il preventivo per la pulizia. Il fai da te puo’ essere decisamente pericoloso. [lo]

IceMan70
    Partecipante

Originariamente inviato da ANGERAN: L’obiettivo in questione è un Canon 17-85 is.

Il 17-85 è famosissimo (in negativo) per la sua NON tenuta alla polvere. Anche se non è tropicalizzato ci entra sempre della polvere. E’ uno dei tanti difetti di questa lente.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX