Home » Topic » Accessori obiettivi » Sacchetti in microfibra per obiettivi

Sacchetti in microfibra per obiettivi

• Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da scout76.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Ieri in negozio ho trovato dei comodissimi sacchetti di tessuto in microfibra per contenere gli obiettivi al riparo dalla polvere; sono prodotti dalla Giotto’s in tre misure che vanno da 6 a 12 euro circa: ne ho acquistati qualcuno e li ho trovati molto pratici: http://www.giottos.com/Micro-fiber.htm

smilesecurity
    Partecipante

Grazie credo che ci sia un’ottima qualità-prezzo. Ne acquisto un paio e poi vi farò sapere.. [gra]

Anonimo
    Ospite

Domanda forse un po’ stupida… ma tenere gli obiettivi avvolti nei sacchettini di plastica non va bene? Mi riferisco a quelli in cui erano tenuti all’interno delle scatole originarie…certo altro discorso è se si sono persi o danneggiati i sacchetti. Forse quei sacchetti proteggono meno? Per ora non ho obiettivi serie L, però già che ci sono mi informo, perchè appena posso voglio comprare il 24-70 L f.2.8.

longdream
    Partecipante

Vanno benissimo anche quelli di plastica purchè siano quelli originali dell’ottica in modo che non abbiano possibilità di carica elettrostatica così da evitare di attirare polvere. 😉

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da longdream: Vanno benissimo anche quelli di plastica purchè siano quelli originali dell’ottica in modo che non abbiano possibilità di carica elettrostatica così da evitare di attirare polvere. 😉

Grazie della risposta Longdream! [gra]

scout76
    Partecipante

Io invece me li farò confezionare da mia madre che con la macchina da cucire è una maga, partendo dai teli microfibra di decatlhon e così mi faccio fare anche i sacchetti per gli apparecchi fotografici.Doppio strato in onore a kata: grigio piombo esterno e arancione interno.Dovrei cavarmela con una ventina di euro.

umbe_
    Partecipante

qualcuno conosce un negozio on-line che li vende? io non riesco a trovarli e mi sarebbero davvero utili! grazie!

longdream
    Partecipante
    umbe_
    Partecipante

grazie Longdream! va benissimo per me! scusa ho visto solo ora la tua risposta! [gra]

scout76
    Partecipante

Se a qualcuno può interessare ecco come sono riusciti i sacchetti,in doppio strato con la possibilità di passare un cordoncino o un’ elastico all’ estremità per la chiusura.Ne ho ricavato anche dei ritagli da usare per le normali operazioni di pulizia.La spesa è stata veramente contenuta: meno di trenta euro. [IMG]public/imgsforum/2009/11/sacchetti-1.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Complimenti, una realizzazione decisamente efficiente e di buona fattura: il fai da te è anche una grande soddisfazione. [chi]

scout76
    Partecipante

[ado] grazie, se qualcuno ha bisogno di dettagli me lo faccia sapere.

Anonimo
    Ospite

Davvero ben fatti!! Complimenti anche da parte mia, sono bellissimi!! (o) Che filo avete usato per cucire questo materiale? Filo normale od uno particolare? (non si sa mai che in futuro mi venga lo sbuzzo di provarci anch’io… o meglio… lo farei fare a chi sa usare una macchina da cucire [mai utilizzata in vita mia])

scout76
    Partecipante

ho usato normale filo di cotone di buona qualità. Esiste anche il tipo in polyestere ma è un pò sovradimensionato;le cuciture, fatta eccezione per la finale,rimangono nell’ interno della fodera per cui non subiscono usura.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX