Home » Topic » Altri Obiettivi » SAFARI – Consiglio superzoom

SAFARI – Consiglio superzoom

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1634509
    robertokappa
    Partecipante

    Ciao a tutti, visto che a settembre probabilmente riusciro a fare un safari in kenya volevo attrezzarmi per l’occasione, e visto che li i mm non sono mai abbastanza volevo un consiglio sull’obbiettivo. Mi sono gia letto tutti i post sui safari ma in nessuno cera questa particolare nota… Cercando tra tutte le focali disponibili pensando al miglior compromesso mi attirava il sigma 150-500 o il tamron 200-500, ma il tamron costa di piu. O secondo voi un 400mm e’ piu che sufficiente?? Qualitativamente non li conosco, qual’e’ la vostra opinione a riguardo?? Poi, filtri UV o polarizzatori quanto mi serviranno?? Coi filtri ho praticamente esperienza e conoscienza 0!! Ultima domanda, se prendessi un battery grip questo oltre all’ingombro piu evidende mi offre anche un maggior stabilita’ nell’impugnatura??? [gra] [gra]

    #1634520
    marco66
    Partecipante

    il battery gripp aiuta sicuramente a bilanciare il peso io ho un 120-400mm sigma , non e’ male, buono fino a 300mm ma a 400mm devi chiudere a f8-11 per avere una buona immagine. non so come sia il 150-500, ma comunque sono ottiche versatili anche se non paragonabili con quelle dedicate (fissi) per uso safari. comunque secondo me ci vuole un buon monopiede.

    #1634527
    robertokappa
    Partecipante

    messaggio per MODERATORE: Ho sbagliato sezione, potresti spostarmelo in OBIETTIVI. Grazie

    #1634531
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da robertokappa: messaggio per MODERATORE: Ho sbagliato sezione, potresti spostarmelo in OBIETTIVI. Grazie

    Fatto 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX