Home » Topic » Reportage » Safari Kenya 2008

Safari Kenya 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1376825
    Tycos
    Partecipante

    Salve a tutti!!! Fresco fresco di Kenya vi vorrei postare qualche foto (se poi han successo magari ne posto altre) che ho fatto cn la mia 450 D. E la prima uscita che faccio con la reflex e devo dire che rispetto alla mia vecchia compagna di viaggi…na compattina per intenderci è su un altro pianeta…prorpio come il Kenya! Sembra davvero di essere in un altro mondo, un mondo di colori, di sorrisi, ma soprattutto di animali! Quindi comincio con un reportage dal Safari: ho fato veramente fatica a selezionarle..tutte anche nella loro scarsezza compositiva (modo elegante per dire fotografo alle prime armi) avrebbero meritato di essere ppostate per la bellezza che esprimono! Quindi cominciamo… 1/23 – La mattina presto inizia l’avventura… [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2444.JPG[/IMG]

    #1376828
    Tycos
    Partecipante

    2/23 Struzzo in fuga 3-4/23 le tanto amate (da me) zebre…

    #1376837
    Tycos
    Partecipante

    Scusate ma ho dei problemi a postare le foto..mmmh son tutte delle stesse dimensioni..boh..ora vedo di risolvere! Ecco fatto!.. Dicevamo: 2/23 Struzzo in fuga [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_0976.JPG[/IMG] 3-4/23 Le mie tanto amate zebre! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1044.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2297.JPG[/IMG] 5/23 Un’immagine un pò diversa dal solito… [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2289.JPG[/IMG] 6/23 un boh non ricordo come si chiami..EDIT: Antilope alcina, altresì detta Eland comune…(grazie Scattio (o)) [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2284.JPG[/IMG] 7-8/23 Tanto simpatiche scimmiette che cifacevano compagnia anche a tavola…potete notare un “appostamento supram ristorantem” nella seconda… [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1058.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2246.JPG[/IMG] 9/23 Questa non ha nulla di speciale ma è solo per mostrarvi il meraviglioso spettacolo che mamma natura è in grado di offrirci!! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2299.JPG[/IMG] 10/23 …ma mamma natura concede anche altri spettacoli… [IMG]public/imgsforum/2008/8/DSC_1066.JPG[/IMG] 11/23 “se il leone è il re della forsta l’elefante è madre natura” -disse la nostra stupenda guida in questi 4 giorni di safari! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2334.JPG[/IMG] 12/23 Spesso capita di trovare delle modelle che nn aspettano altro che farsi fotografare… [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2731.JPG[/IMG] 13/23 Che tenerone…questi stavano prorpio sotto al nostro lodge!!![IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2233.JPG[/IMG] 14/23 Finalmente al quarto giorno… [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2483.JPG[/IMG] 15/23 fa tutto un altro effetto vederlo così vero???^^ [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2492.JPG[/IMG] 16-17-18/23 Questo è uno degli spettacoli più imponenti che la natura ci offre: 4 milioni di gnu tra luglio e ottobre migrano nel nord, in Kenya, delle praterie del Serengeti in Tanzania. Attraversano il Mara River ben sapendo che ci sono tanti cocco che li attendono.Per fortuna, o sfortuna dipende dai punti di vista, nessun deceduto quest’oggi!!! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2238.JPG[/IMG] Ci è costato 5 ore di attesama finalmente alle due del pomeriggio…[IMG]public/imgsforum/2008/8/DSC_1175.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/DSC_1171.JPG[/IMG] 19/23 Eh si abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare lui,a detta di molti il più difficile dei Big Five da incontrare… [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2697.JPG[/IMG] 20/23 La giornata (7 di mattina) per questa leonessa si avvia alla conclusione…[IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2460.JPG[/IMG] 21/23 “Non ti innamorare del leone si prima non hai visto il ghepardo” recita un detto del posto…[IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2413.JPG[/IMG] 22/23 : e qua finisce la nostra giornata…ma nn quella dei felini!!! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_24351.JPG[/IMG] 23/23. un salutone dal Kenya!!! [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_2672.JPG[/IMG] Ok spero che abbiate apprezzato..vi prego commentate non solo la bellezza di questi animali, che è innegabile, ma anche la qualità delle foto,visto che scatto da appena 3 mesi ho tanta voglia di migliorare!!! P.S. Stupendo 70-300!!! Non avrebbe potuto lavorare meglio. Unico contro: difficile beccare l’avifauna locale, con condizionnui di tempo non sempre al massimo, quindi scarsa luminosità, tante non sono venute mica bene… P.P.S. Se qualcuno vuole avere consigli e suggerimenti per il safari non esiti a chiedere. Vale anche per la vita “fuori” Savana, che si meriterebbe altre MILLE foto!!! Ciao a presto!!!

    #1376857
    mukko
    Partecipante

    moltissimo ottime immagini davvero. mediamente tutte meolto buone, un paio sorpa le righe per quel che mi riguarda 8 e 15 le mie preferite

    #1376883
    fabiettodj
    Partecipante

    Devo dire che per essere la prima uscita con la reflex te la sei cavata in modo piu’ che egregio. Che spettacolo deve essere vedere gli animali nel loro habitat naturale e non tristemente chiusi dietro qualche sbarra. Le foto son tutte ben composte, alcune davvero belle; mi son piaciute molto il tramonto, quella all’ippopotamo, bele anche quelle al leone e ai ghepardi, ma son tutte davvero molto apprezzabili. Complimenti. Fabio. Ps. qualcuna pende leggermente (e ti garantisco che capita a tutti).

    #1376990
    zak80
    Partecipante

    Anche a me piacciono molto quelle dei ghepardi, tramonto e quelle dei leoni. Mi piacerebbe vedere anche alcune foto al di fuori della savana. Ma con che mezzo giravate nella savana? Solo con l’elefante o usavate anche la jeep? Dormivate in tenda?? ciaoooo

    #1377013
    Tycos
    Partecipante

    Che spettacolo deve essere vedere gli animali nel loro habitat naturale e non tristemente chiusi dietro qualche sbarra

    Già è proprio un’altra cosa..e poi il bello è vedere l’iterazione che c’è tra i vari animali, dagli atteggiamenti più pacifici alla caccia…bello bello bello!!!

    Mi piacerebbe vedere anche alcune foto al di fuori della savana

    Appena ho un pò di tempo sistemo ache i raw che ho scattato in giro per il Kenya. Per ora esami in vista per cui nn ho molto tempo libero :~(

    Ma con che mezzo giravate nella savana? Solo con l’elefante o usavate anche la jeep? Dormivate in tenda??

    Cosa vuol dire che giravamo cn l’elefante?? ;hm Cmq abbiamo girato cn la classica jeep da Safari con tetto aperto:D E purtroppo non abbiamo dormito in tenda perchè ero in viaggio con la famiglia e con la sorellina piccola non sarebbe stato molto comodo, per lei almeno! Cmq, con il senno di poi, ti dico che si sarebbe tranquillamente potuto stare in tenda, tanto sono comode e lussuose^^ Mi fa piacere che vi piacciano le foto (!) [bir]

    #1377051
    zak80
    Partecipante

    No scusa….ho letto male una didascalia…hahaha … Ma non è un po’ pericolo girare con una jeep aperta x la savana??

    #1377077
    gloster1974
    Partecipante

    Complimenti per il bellissimo reportage , un po’ ti invidio sai 😉

    #1377085
    barbara_74
    Partecipante

    Chissà che esperienza stupenda hai vissuto.. hai portato a casa degli scattu stupendi! Ottima la foto delle 2 zebre incrociate! Complimenti! [lo]

    #1377112
    mabriola
    Partecipante

    Uno dei miei sogni…fare un safari fotografico come hai fatto tu. Magari un giorno, hai realizzato degli scatti degni di nota, alcuni dei quali con una opportuna PP acquisterebbero un gusto significativo davvero. Complimenti per il tuo lavoro e grazie di averlo condiviso!

    #1377130
    Stefano Pasquetti
    Partecipante

    tutte molto belle complimenti

    #1377141
    jools
    Partecipante

    Che bella la 15!!!!!![com] Bellissimo reportage, complimenti!! [lo]

    #1377150
    lidiapoe
    Partecipante

    accidenti.. mi hai fatto venire il mal d’Africa! bellissime, anche se le mie preferite sono i ghepardi e la fantastica 22/23 Chissà… un giorno………….

    #1377163
    Tycos
    Partecipante

    [gra]per i complimenti…anche se io in realtà ho fatto ben poco, ho sempllicemente riportato su pixel la bellezza dell’Africa!!! Auguro a tutti presto o tardi di poter provare questa fantastica esperienza!!! @Mabriola: che tipo di PP vorresti farci? A me piacciono molto così al “nature”…però visto altri tuoi lavori su qesto sito, uno meglio dell’altro, chissà cosa potresti tirar fuori da qui (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX