Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Safari Sudafrica e scelta obiettivi

Safari Sudafrica e scelta obiettivi

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Nefion
    Partecipante

Originariamente inviato da marcoiba: Complimenti, hai organizzato un supersafari e credo valga la pena di investire in ottiche. Considerato il tuo budget, cosa ne diresti di un Canon EF L 70-200 f4 non stabilizzato (usato si trova a meno di 500 euri) e, a scelta, – Canon EF IS L 4.5-5-6 100-400mm (usato circa 1000 euri) – oppure CANON EF 300mm F4 L IS (1000-1200 euri usato), – oppure Canon EF 400mm F/5.6 L USM (sempre sui 1000 euri usato). Potrai sempre rivendere la seconda lente se non servirà più. Io ho fatto questo ragionamento, ma poi il 300 me lo sono tenuto.

non sono molto avvezzo alla compravendita dell’usato.. è pratica consueta? quali sono i siti di riferimento? grazie

marcoiba
    Partecipante

Non ho siti di riferimento. Ti consiglio una paziente ricerca in rete, sia ebay, ebay annunci, subito.it o vari negozi fisici con materiale fotografico usato. Personalmente ho sempre scelto lenti usate in vendita relativamente vicine a casa mia, in modo da provarle personalmente. Finora ho avuto esperienze positive con EF 17-40 L f4 e EF 300 L F4 IS USM

Falconfab
    Partecipante

beh, se vuoi prendere solo il 70-200 + l’estender allora ti consiglierei di prendere il nuovo. Questo perchè sono componenti che si svalutano davvero di un niente, perchè costano abbastanza poco e perchè li terrai per sempre. Se invece vuoi prendere il più impegnativo cannone allora il discorso cambia. In effetti il costo dell’usato è sensibilmente più basso del nuovo e, mi è parso di capire, tornato dal safari temi che non ti servirà più. In questo caso allora l’usato è la scelta giusta perché nel doppio cambio ci perderai poco. Un’altra opzione che puoi provare è l’acquisto (usato) in un negozio con patto di retrovendita. In pratica è come un noleggio dove ti assumi ogni rischio di rottura, smarrimento, furto anche accidentale. Compri, paghi e restituisci ad un prezzo poco più basso dopo qualche tempo ad un prezzo concordato.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX