- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Maggio 17, 2012 alle 4:28 am #1710371monsterFXPartecipante
Non si tratta di un vero e proprio safari, ma solo di alcuni scatti fatti lo scorso anno allo ZooSafari di Fasano. 1 Per stasera ho raggiunto il limite di immagini inseribili. Domani ne inserisco altri. Commenti & Critiche graditissimi.
Maggio 19, 2012 alle 2:19 am #1710782monsterFXPartecipante4 Chissà se riesco a postare altre foto
Maggio 19, 2012 alle 2:38 am #1710787scaramikPartecipanteciao monster, il limite massimo di 3 foto giornaliere è valido per il fotoalbum, all’interno del forum puoi inserirne quante vuoi. comunque : – la prima non mi piace per la composizione, o stringevi ulteriormente sul muso del cammello oppure evitavi di tagliare la gobba anteriore, forse un taglio verticale sarebbe stato piu’ azzeccato. – nella seconda quella rete dietro alla tigre è un pugno in un occhio, lo so che non Ti trovavi nella foresta di Sumatra 🙂 ma potevi cercare un’inquadratura con uno sfondo migliore. – la terza con il ritratto dello struzzo è simpatica, quindi è quella che preferisco. [lo]
Maggio 19, 2012 alle 2:43 am #1710788monsterFXPartecipanteGrazie mod. ma non mi fa’ inserire immagini da “aggiungi immagini”. Sono costretto a caricarle nell’album :'( Ecco altri 2 scatti : 4
Maggio 19, 2012 alle 7:58 pm #1710860monsterFXPartecipanteNulla? Nessun commento costruttivo?
Maggio 19, 2012 alle 8:35 pm #1710862Luca LupiPartecipantePersonalmente fatico a trovare qualcosa da dire sugli scatti agli animali negli zoo-safari et similia, a meno che non siano finalizzate a coglierne aspetti particolari.. So che alla fine ci si trova sempre a fotografarli, l’ho fatto anch’io ma poi a casa mi sono sempre pentito di quelle fotografie, a meno che – ripeto- non avessero un significato particolare. Ovviamente questo è solo il mio punto di vista 😉
Maggio 21, 2012 alle 3:41 pm #1711094Filippo483PartecipanteCiao, la mia preferita è quella dell’orso, forse è quella ambientata meglio.. lo struzzo è carina ma lo sfocato dietro non mi convince non stacca molto dallo sfondo forse anche per cromaticità.. quella del babbuino sarebbe stata la mia preferita ma quel traliccio proprio doetro rovina tutto secondo me. Ciao ciao!
Maggio 21, 2012 alle 9:28 pm #1711157monsterFXPartecipanteGrazie a tutti per le risposte. @Look: Parli per la questione di fotografare animali “chiusi” in uno spazio che non sia il loro habitat? Purtroppo per molti,è difficile andare a fotografare gli animali nel loro ambiente naturale,e trovandosi di fronte a “occasioni”rare fanno fotografie. Come te non condivido il “rinchiudere” gli animali in un ambiente chiuso, ma ti posso assicurare che in questo caso vengono tenuti in ambienti molto grandi, liberi. Da qui il nome di Zoo Safari. Tu entri e giri in auto(per precauzione) tra gli animali che se sei fortunato sono vicini al tragitto forzato, altrimenti sono lontanissimi. @Filippo : La foto dello struzzo come il cammello, l’ho dovuta tagliare per forza maggiore. Dietro si vedono le auto in fila. Quella del babbuino, era praticamente impossibile da variare per un semplice motivo .A pochi cm da me c’era una recinzione(diciamo un fossato) e il muro dove ho immortalato l’esemplare era a 60m circa.Se andavo avanti o indietro non avevo possibilità di fotografare nulla in quanto coperto da alberi. Quella era l’unica “fettina” di visuale possibile. Posso eliminarla in post .Oggi ci provo.
Maggio 21, 2012 alle 9:35 pm #1711158AnonimoOspiteCome già chi mi ha preceduto, ritengo questi scatti non degni di particolare nota, proprio per la mancanza di ambientazione/ambientazione artificiosa. La migliore del lotto come inquadratura e ambientazione è quella dell’orso, ma la luce non ti ha aiutato, creando delle ombre fastidiose sull’animale. Lo struzzo merita, se solo lo sfondo fosse stato di un colore diverso, così si confonde troppo. Per quanto riguarda questo genere di scatti, fatti in ambiente parco/zoo, credo che sia meglio concentrasri sui primi piani/espressioni, data l’artificiosità dell’ambientazione, o ancora meglio, evitare di sostenere gli zoo frequentandoli e pagando il biglietto, ma questo è un altro discorso, non me ne volere, parere personale e del tutto criticabile.. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.