Home » Topic » Generica » Saggio musicale

Saggio musicale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1583599
    triccotracco72
    Partecipante

    Buonasera a tutti, eccomi alla mia prima pubblicazione. Presa la fotocamera per via dei movie HD … e riscoperto invece il fascino della fotografia soprattutto nel condensare in un fotogramma tutte le sensazioni di un momento: bhe non ho registrato un singolo secondo di filmato e invece ho scattato parecchie foto. Dopo qualche mese di apprendistato (focali, diaframmi, profondità di campo, iperfocale, esposizione ….) vi sottopongo queste due foto tratte da un saggio musicale delle mie nipoti di 8 e 9 anni. Ero all’inizio della quarta fila con il 50ino f1.8, esposizione spot… fossi stato qualche poltrona più in centro avrei ottenuto forse un bel profilo….sento ancora le note nella mia testa. [IMG]public/imgsforum/2010/6/Aurora_IMG_0428_BW_600x750.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/Margherita_IMG_0434_BW_600x750.jpg[/IMG] [gra] [gra]

    #1583602
    fireblade
    Partecipante

    Dev’essere stato un bel momento. Unico rammarico non poter avere maggior profondità di campo per godere migliore dettaglio. Ma visto che hai usato diaframmi cosi’ aperti suppongo che vi fosse assai poca luce, quindi alla fine va bene cosi’. Hai colto un bel ricordo.

    #1583603
    triccotracco72
    Partecipante

    In effetti la luce era veramente poca e poi non volevo usare il flash, troppo invasivo e non so poi con quali risultati. Aumentando gli ISO avrei potuto chiudere il diaframma di un paio di stop ma temo che il rumore sarebbe risultato troppo evidente. [gra]

    #1583607
    fireblade
    Partecipante

    Infatti hai preso la decisione migliore. Segno di maturità tecnica. Non è facile in questi casi 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX