Home » Topic » Generica » Sagome nel buio

Sagome nel buio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Elisa
    Partecipante

[IMG]https://s21.postimg.org/g5qifvtaf/IMG_0425_A.jpg[/IMG]

Consigli e critiche ben accetti 🙂

anna
    Partecipante

Considerando ciò che di solito fotografi credo si tratti di bombolette spray, dico credo perché non si riesce a capire. La sottoesposizione e la mancanza di un fascio di luce diretto (anche leggero) sui soggetti non ha giovato su questo scatto che poteva avere, nelle condizioni giuste, un potenziale non indifferente.
    I dettagli per me sono importanti e l’attenzione dovrebbe essere rivolta soprattutto alla luce sul soggetto e non al buio che impedisce alla vista di andare oltre.

Elisa
    Partecipante

[quote=”anbe74″ post=675189]Considerando ciò che di solito fotografi credo si tratti di bombolette spray, dico credo perché non si riesce a capire. La sottoesposizione e la mancanza di un fascio di luce diretto (anche leggero) sui soggetti non ha giovato su questo scatto che poteva avere, nelle condizioni giuste, un potenziale non indifferente.
    I dettagli per me sono importanti e l’attenzione dovrebbe essere rivolta soprattutto alla luce sul soggetto e non al buio che impedisce alla vista di andare oltre.[/quote]

In effetti, prima di arrivare a questo “buio”, avevo lavorato sulla correzione dell’immagine in maniera meno aggressiva, se così si può dire. La propongo, perchè effettivamente, così buia, perde molto.

[IMG]https://s14.postimg.org/sl6i9rxw1/IMG_0425.jpg[/IMG]

Mullahomark86
    Partecipante

Nella prima la descrizione degli oggetti è fortemente penalizzata dalla scelta di una sottoesposizione molto spinta. Nella seconda si riescono a leggere meglio e l’immagine complessivamente è più equilibrata.
    Cosa sono?

Elisa
    Partecipante

[quote=”Mullahomark86″ post=675243]Nella prima la descrizione degli oggetti è fortemente penalizzata dalla scelta di una sottoesposizione molto spinta. Nella seconda si riescono a leggere meglio e l’immagine complessivamente è più equilibrata.
    Cosa sono?[/quote]

Sono bombolette spray

Mullahomark86
    Partecipante

Sempre bello vedere come una certa luce possa quasi trasfigurare gli oggetti portandoli in un tempo differente da quello dello scatto. Queste bombolette potrebbero essere degli ordigni conservati in un bunker 🙂

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Stefania
    Partecipante

Concordo pienamente con Anna e Marco, la seconda versione è migliore anche se, per essere un po’ pignoli, mi pare penda un po’ a destra.

Elisa
    Partecipante

[quote=”StefyM” post=675312]Concordo pienamente con Anna e Marco, la seconda versione è migliore anche se, per essere un po’ pignoli, mi pare penda un po’ a destra.[/quote]

Purtroppo non utilizzo il treppiede e spesso non sono capace di fare delle foto completamente dritte.. dipende anche il contesto ovviamente, spesso non mi trovo in scenari molto “comodi”. Ti ringrazio, comunque 🙂

Stefania
    Partecipante

[quote=”Krishna” post=675368][quote=”StefyM” post=675312]Concordo pienamente con Anna e Marco, la seconda versione è migliore anche se, per essere un po’ pignoli, mi pare penda un po’ a destra.[/quote]

Purtroppo non utilizzo il treppiede e spesso non sono capace di fare delle foto completamente dritte.. dipende anche il contesto ovviamente, spesso non mi trovo in scenari molto “comodi”. Ti ringrazio, comunque :)[/quote]

Puoi sempre provare ad aggiustarla in post produzione.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX