- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Stefania.
-
AutorePost
-
Novembre 15, 2016 alle 6:17 pm #1854885ElisaPartecipante
[IMG]https://s21.postimg.org/g5qifvtaf/IMG_0425_A.jpg[/IMG]
Consigli e critiche ben accetti 🙂
Novembre 16, 2016 alle 3:18 am #1854906annaPartecipanteConsiderando ciò che di solito fotografi credo si tratti di bombolette spray, dico credo perché non si riesce a capire. La sottoesposizione e la mancanza di un fascio di luce diretto (anche leggero) sui soggetti non ha giovato su questo scatto che poteva avere, nelle condizioni giuste, un potenziale non indifferente.
I dettagli per me sono importanti e l’attenzione dovrebbe essere rivolta soprattutto alla luce sul soggetto e non al buio che impedisce alla vista di andare oltre.Novembre 16, 2016 alle 7:18 pm #1854932ElisaPartecipante[quote=”anbe74″ post=675189]Considerando ciò che di solito fotografi credo si tratti di bombolette spray, dico credo perché non si riesce a capire. La sottoesposizione e la mancanza di un fascio di luce diretto (anche leggero) sui soggetti non ha giovato su questo scatto che poteva avere, nelle condizioni giuste, un potenziale non indifferente.
I dettagli per me sono importanti e l’attenzione dovrebbe essere rivolta soprattutto alla luce sul soggetto e non al buio che impedisce alla vista di andare oltre.[/quote]In effetti, prima di arrivare a questo “buio”, avevo lavorato sulla correzione dell’immagine in maniera meno aggressiva, se così si può dire. La propongo, perchè effettivamente, così buia, perde molto.
[IMG]https://s14.postimg.org/sl6i9rxw1/IMG_0425.jpg[/IMG]
Novembre 17, 2016 alle 1:30 am #1854961Mullahomark86PartecipanteNella prima la descrizione degli oggetti è fortemente penalizzata dalla scelta di una sottoesposizione molto spinta. Nella seconda si riescono a leggere meglio e l’immagine complessivamente è più equilibrata.
Cosa sono?Novembre 17, 2016 alle 2:29 pm #1854978ElisaPartecipante[quote=”Mullahomark86″ post=675243]Nella prima la descrizione degli oggetti è fortemente penalizzata dalla scelta di una sottoesposizione molto spinta. Nella seconda si riescono a leggere meglio e l’immagine complessivamente è più equilibrata.
Cosa sono?[/quote]Sono bombolette spray
Novembre 17, 2016 alle 11:03 pm #1854991Mullahomark86PartecipanteSempre bello vedere come una certa luce possa quasi trasfigurare gli oggetti portandoli in un tempo differente da quello dello scatto. Queste bombolette potrebbero essere degli ordigni conservati in un bunker 🙂
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Novembre 19, 2016 alle 4:42 pm #1855035StefaniaPartecipanteConcordo pienamente con Anna e Marco, la seconda versione è migliore anche se, per essere un po’ pignoli, mi pare penda un po’ a destra.
Novembre 22, 2016 alle 2:55 am #1855108ElisaPartecipante[quote=”StefyM” post=675312]Concordo pienamente con Anna e Marco, la seconda versione è migliore anche se, per essere un po’ pignoli, mi pare penda un po’ a destra.[/quote]
Purtroppo non utilizzo il treppiede e spesso non sono capace di fare delle foto completamente dritte.. dipende anche il contesto ovviamente, spesso non mi trovo in scenari molto “comodi”. Ti ringrazio, comunque 🙂
Novembre 24, 2016 alle 10:34 pm #1855153StefaniaPartecipante[quote=”Krishna” post=675368][quote=”StefyM” post=675312]Concordo pienamente con Anna e Marco, la seconda versione è migliore anche se, per essere un po’ pignoli, mi pare penda un po’ a destra.[/quote]
Purtroppo non utilizzo il treppiede e spesso non sono capace di fare delle foto completamente dritte.. dipende anche il contesto ovviamente, spesso non mi trovo in scenari molto “comodi”. Ti ringrazio, comunque :)[/quote]
Puoi sempre provare ad aggiustarla in post produzione.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.